What about… Coral lips! // Summer Trend

25 agosto 2012 | By More

L’estate chiama il colore corallo sulle labbra: coral lips per tutte!

In questi giorni di caldo estremo, applicare il makeup è un vero disastro! Si applica la cipria dopo il fondotinta e si nota che questo sta già colando! Si, lo so… con il caldo la voglia di truccarsi diminuisce parecchio!

Quello che ci vuole è quindi un makeup veloce da realizzare ma comunque di grande effetto, che faccia risaltare l’abbronzatura. Concentriamoci allora solo sulle labbra!

Ho pensato di riunire qualche immagine di star e celebrità che indossano un makeup must della stagione estiva, ovvero occhi naturali, e labbra full color!

Le labbra color corallo sono meno scontate del solito rosso, che possiamo sfoggiare per tutto il resto dell’anno, e appaiono particolarmente indicate per la stagione estiva.

Questo colore sta bene alle carnagioni più chiare, sia con capelli biondi, come la modella olandese Doutzen Kroes (la seconda immagine della Gallery), che ai capelli castani come l’attrice di Gossip Girl  Leighton Meester, che ai capelli scuri e carnagione pallida come l’attrice e cantante Zoey Deschanel (la sesta immagine della Gallery).

Alle donne dai colori più mediterranei, il color corallo dona moltissimo. La cantante Selena Gomez e l’attrice  Jessica Alba ne sono un esempio.

Possiamo poi decidere di calibrare l’intensità delle nostre labbra, perchè il color corallo si presta sia a un makeup più leggero da usare anche di giorno, che a un trucco più deciso e strong, perfetto per la sera.

Per il giorno possiamo stendere sulle labbra anche solo un velo di gloss aranciato, per ottenere un makeup più soft, come quello della cantante  Taylor Swift (la quinta immagine della Gallery)

Mentre per la sera, l’attrice Zoey Deschanel indossa un makeup labbra molto intenso, assolutamente eye catching! Per ottenere un effetto così strong occorre prima stendere su tutto il profilo delle labbra una lipliner e poi procedere all’applicazione del rossetto nella stessa nuance.

 


        
   
   

Ecco qualche prodotto da poter utilizzare:

Make Up For Ever, Aqua Lip -col 17C Orange Clair

 

 

Rimmel, Lasting Finish Lipstick Coral In Gold

 

Catrice, Lip Appeal Lipgloss 170 Peach Boy

 

 

 

Tags: , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply