DIY: Do It Yourself // Occhiali Floreali

20 agosto 2012 | By More

DIY - tutorial per customizzare i propri occhiali da sole con dei fiori

Ispirandosi all’Autunno Barocco 2012 di Dolce & Gabbana ecco un “tutorial” molto carino per customizzare i propri occhiali da sole un po’ anonimi con dei deliziosi fiori… in tutta semplicità e soprattutto nella maniera più economica che ci sia!

Ecco dunque l’occorrente per questo DIY (do-it-yourself):

un paio di occhiali da sole (quelli che vedete sono un paio molto economico trovato su Amazon)

una varietà di fiori in ceramica (che potete trovare su Ebay, su Etsy o in qualche negozietto di decorazioni e fai-da-te)

stuzzicadenti

palettine in legno

colla E6000 (molto adatta per attaccare plastica, ceramica, tessuti, che potete trovare sempre su Ebay)

Mettere un po’ di colla sulla palettina di legno, e con lo stuzziacadenti prelevare una minima quantità da applicare sul retro del fiore di ceramica.

Applicare il fiore in un angolo della montatura degli occhiali e lasciare aderire la colla premendo il fiore per uno o due minuti. Continuare lo stesso procedimento con altri fiori di diverse misure e tonalità, e ripetete sull’altro angolo della montatura.

Il risultato credetemi sarà davvero grazioso: in poco tempo e semplicemente otterrete queste creazioni originali, rinnovando magari un paio di vecchi occhiali da sole.

 

Credits by Honestly, WTF (http://honestlywtf.com)

Tags: , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply