HOW TO: Valorizzare l’abbronzatura con i prodotti giusti

12 agosto 2012 | By More

Finalmente ce l’abbiamo fatta! Che sia stata raggiunta con sole, lampade, abbronzatura spray, ora la nostra pelle è finalmente abbronzata!

Approfittiamo di questo ahimè breve periodo (almeno parlo per me) in cui il colorito è più sano e non verdognolo come nel resto dell’anno.

Come far risaltare al massimo la nostra abbronzatura utilizzando il makeup?

La risposta è utilizzare dei prodotti indispensabili in questo periodo.

Sto parlando di terre, blush, illuminanti e correttori. Perchè è tutta una questione di base!

Scegliere e applicare la base sbagliata può sia spegnere il colorito facendogli assumere un tono grigiastro, che all’opposto può accentuare troppo i toni aranciati che generalmente la tintarella dona, e risultare “arancioni”!!!

Direi che vogliamo evitare entrambi gli effetti, no??

(Anne Hathaway in una scena tratta dal film “Bride Wars”)

 


Terra: L’indispensabile numero uno. Si può stendere in maniera leggera e uniforme su tutto il viso, senza dimenticarsi del collo, per evitare brutti stacchi di colore.

Oppure la si può applicare solamente nelle zone come fronte, guance, dorso del naso, ovvero tutte quelle parti che il sole colpisce più facilmente, per ottenere un look più scolpito.

Collistar, Terra abbronzante effetto seta

Correttore: Poichè il sole e l’abbronzatura cambiano sì il nostro colorito, ma allo stesso tempo accentuano anche le occhiaie, ricordiamoci di applicare un buon correttore dai toni aranciati per togliere l’alone bluastro sotto gli occhi. Questo permette di ottenere uno sguardo meno stanco e più fresco.


Yves Rocher, Correttore Zero Difetti.

Blush: L’ideale con l’abbronzatura è scegliere un blush dai riflessi dorati o bronzati. Possiamo anche osare un pò di più utilizzando un prodotto shimmer, ovvero con un effetto perlescente, specie per le sere d’estate.

Benefit, Cha Cha Tint.

Illuminante /Highlight: Altro prodotto top, immancabile. Molto spesso sottovalutato o proprio dimenticato, l’illuminante permette invece, specie su una pelle abbronzata, di dare quell’effetto glow davvero irresistible. Va applicato in punti strategici, come nella parte alta degli zigomi, sul mento, al centro della fronte, e sul décolleté. Io sto adorando il prodotto della Essence, linea Sun Club, del quale utilizzo il colore più chiaro come illuminante con un pennello piccolo, e poi come vera e propria terra illuminante sul decoltè con un pennello da terra, prelevando tutti i colori. E poi profuma di cocco!


Essence, Sun Club All over Shimmer for Eyes, Faces and Body.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , ,

Category: Beauty Secret / How-to

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply