DIY: Tacchi gioiello in 3 facili mosse!

9 agosto 2012 | By More

Sicuramente avrete visto in diverse riviste o sfilate queste favolose e sfavillanti scarpe! Le più celebri sono quelle di Miu Miu.

Sfortunatamente non tutte noi possiamo permettercene un paio (beh, potremmo, ma vorrebbe dire rinunciare a tutto il nostro stipendio o addirittura a due!). Ma se ci fosse un metodo per realizzarle direttamente a casa nostra? Se ci fosse la possibilità di ridare vita ad un vecchio paio di scarpe col tacco?

Sì è possibile ed assolutamente low cost! Avete presente il termine “lavori in economia“? Allora forza ragazze, alla ricerca del vecchio paio di scarpe!

Ecco l’occorrente:

– un paio di scarpe col tacco
– strass  multi-forma (rotondi e a goccia)
– colla
– pinzetta
– piattino piccolo di plastica
– stuzzicadenti

Mettiamoci al lavoro!


Step 1

Mettere un po’ di colla in un piccolo piatto di plastica quindi prendete uno degli strass piùgrandi aiutandovi con le pinzette ed immergere la parte posteriore nella colla.


Step 2

Premete la pietra nella parte superiore al centro del tallone. Aggiungete le altre pietre, sempre di grandi dimensioni, attorno alla parte superiore. Lasciate qualche spazio tra le pietre grandi e continuate fino ad decorare lasciando però una fascia di circa mezzo cm prima del tacco. Riempite gli spazi vuoti con gli strass piccolini e tutti attorno alla fascia precedentemente lasciata (meglio se utilizzate un tipo diverso di decoro, magari a forma tondeggiante).

Un consiglio: le pietre più piccole aiutatevi con uno stuzzica-dente, immergendolo nella colla, e poi tamponandolo sul retro degli strass.


Step 3

Ripetere gli stessi passaggi per l’altra scarpa. . .ed lasciate asciugare per qualche ora! Aiutatevi con un cotton-fioc per pulire le parti del tacco dove avete eventualmente sbavato con la colla.

Ed ecco le vostre “nuove” scarpe! Con sole 3 facili mosse avete ridato vita ed eleganza alle vostre scarpe! Ricordate una cosa importante: NON ESISTE UNA REGOLA! POTETE CREARE LA FANTASIA CHE VOLETE! Divertitevi a personalizzare le vostre scarpette con toni classici oppure più insoliti!

Tags: , , , , , ,

Category: DIY

About the Author ()

Lella, 24 anni, vive a Mantova, impiegata per necessità, sognatrice per passione. Adora la moda, la buona cucina, la nail art e le serie tv. Sempre insoddisfatta ed alla ricerca di quel qualcosa che comunemente chiamiamo FELICITA'.

Leave a Reply