Vacanze Estate 2012 – Sì Viaggiare // FASHION TIPS

8 agosto 2012 | By More

Viaggiare comodi e Partire con la mente libera

Finalmente le tanto desiderate Ferie D’Agosto 2012 sono alle porte, e ci aspetta del sano e meritato riposo nei nostri luoghi di villeggiatura… Ma per chi parte il problema maggiore è COME partire? Bagagli infiniti, milioni di borse e abbigliamenti scomodissimi possono davvero farci rimpiangere la comodità casalinga: ci vuole ordine e semplicità. Per questo provo a consigliarvi dei piccoli “trucchi” per assicurarvi la tranquillità anche negli spostamenti più lunghi…

Il lino è uno di quei materiali leggeri e naturali che si addice molto ai lunghi spostamenti che ci potrebbero impedire un cambio e una doccia ristoratrice, ad esempio per dei voli in aereo di molte ore oppure i lunghi spostamenti in macchina o treno con fuori il caldo afoso che ci opprime. Trovo che sia davvero una buona soluzione questa Tutina in lino color corallo di TopShop (44,77 euro), senza maniche, leggera e molto comoda. Si consiglia infatti di non esagerare con dei pantaloni troppo stretti che possano impedire la circolazione nelle gambe! E siccome la praticità viene prima di tutto lasciamo per un momento da parte tacchi alti e stivaloni e adottiamo queste Converse All Star ad esempio: mod. low top, color panna, trovate su net-a-porter.com (65,99 euro). Magari ci attendono delle lunghe camminate ed è sempre bene essere pronte a tutto! Un tocco di stile ci vuole e non possiamo proprio rinunciarci, per questo gli occhiali da sole più Glamour dell’estate sono quelli di Cèline, New Audrey (240 euro) matchesfashion.com . La protezione per i nostri occhi è sempre necessaria, se provvediamo con classe è davvero il massimo!  Da  luluguinness.com ho invece scoperto delle borse comodissime, in canvas con manico in corda, modelli stampati e coloratissimi e molto ampi, adatte a supportarci nelle nostre avventure. Il modello che ho scelto si chiama Aqua World Is Your Oyster (74,8 euro). Non può mancare un comodo porta oggetti, ad esempio questo di Paul Smith da blueberries-online.com (88 euro) sempre stampato e simpaticissimo, come nella tradizione del famoso stilista inglese. A questo punto ci serve un comodo bagaglio a mano, e da modcloth.com ecco una bella ed ampia valigia (73 euro) dallo stile un po’ vintage, da portare a mano con la maniglia oppure a tracolla.

E così dovremmo essere pronti, comodi e pratici per affrontare ogni situazione (anche spiacevole) durante le nostre avventure. Perché viaggiare può significare andare incontro a degli imprevisti, l’importante è saper sempre reagire con allegria e self control… e tutto si sistemerà: siamo in vacanza, viaggiamo col sorriso!

 

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply