Fenomeno FOREVER21, guida agli acquisti online

31 luglio 2012 | By More

Stati Uniti, Belgio, Inghilterra, Spagna, Irlanda, Emirati Arabi, FOREVER21 è diventato un vero e proprio fenomeno nel mondo della moda.

Dal 21 aprile 1984, giorni in cui fu inaugurato il primo negozio, allora denominato Fashion21, il successo del brand non ha conosciuto soste.

Il motivo? Una vastissima selezione di capi d’abbigliamento di tendenza e accessori dai più svariati stili ma soprattutto adatta ad ogni tipologia di disponibilità economica.

In Italia non ci sono punti vendita, ma è possibile acquistare on-line, ecco qui una piccola guida per il vostro shop virtuale sul sito Forever 21.

Registratevi e poi effettuate l’accesso al sito FOREVER21.

Prima di procedere alla vostra spesa, assicuratevi che in alto a destra vi sia il simbolo della bandiera dell’Unione Europea con corrispettiva dicitura EU. In questo modo farete acquisti nello shop giusto, ossia quello europeo che offre la spedizione in Italia, in caso contrario nel momento in cui dovrete confermare l’acquisto non vi sarà permesso di farlo.

È possibile anche acquistare dal sito americano, ma potreste avere problemi alla dogana con ulteriori spese inutili e varie beghe burocratiche da affrontare, insomma vi passerebbe la voglia di fare shopping on line.

Le spese di spedizione ammontano a 6 euro, sono gratuite per ordini superiori ai 75 euro.

Non è possibile pagare con contrassegno, ma solo con:

–          Visa (tra cui PostePay), Mastercard, American Express, Maestro

–          PayPal

–          Gift Cards certificate Forever 21

Vi è un’unica modalità di consegna, quella standard (2-5 giorni lavorativi) tramite corriere UPS; il pacco è rintracciabile tramite un codice che vi viene spedito via mail e la consegna è veloce.

Per esperienza personale e secondo tante altre opinioni raccolte nel web, il servizio è più che affidabile, giusto per darvi un’idea il mio ultimo ordine effettuato domenica e quindi espletato lunedì, mi è stato consegnato giovedì.

Potete restituire un prodotto o richiederne la sostituzione, secondo delle condizioni: per prodotti in saldo dovete effettuare la richiesta entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, per tutto il resto entro 28 giorni.

Gli ordini effettuati tramite Gift cards, orecchini e intimo non posso essere resi o sostituiti, gli altri devono avere ancora l’etichetta e l’adesivo igienico per i costumi.

Se non siete pronte per l’acquisto, create la vostra Wish List, dove inserire tutti i prodotti che vi piacciono e che poi inserirete nel vostro ordine successivamente.

Potete procedere alla scelta dei vostri capi secondo diverse modalità, ossia per:

– categoria (vestiti. Magliette, pantaloni, scarpe, accessori, ecc.)

– sezioni speciali (nuovi arrivi, riassortimenti, offerte lampo, shop by outfit, saldi)

– brand (linea speciale per le over size)

– collezioni (Hello kitty e RoryBeca).

Forever 21 non scontenta proprio nessuno, infatti annovera anche una linea dedicata alle più piccole e una linea maschile.

Ora giungiamo alla nota più interessante, quella dedicata alle taglie.

Spesso si rinuncia ad acquistare capi d’abbigliamento online proprio per timore di sbagliare la taglia, il sito Forever 21 fornisce una guida precisa proprio per venirci incontro.

Nella guida taglie che troverete nella pagina di ogni capo d’abbigliamento è presente la guida che vi fornisce non solo le misure che tutti conosciamo (xs, s, m, l ,xl ) ma i centimetri corrispondenti.

 

Ecco alcuni consigli importanti, che possono esservi utili per qualsiasi acquisto online:

non basatevi sulla vostra taglia usuale: quante volte ci è capitato di indossare una M per alcune marche e modelli o una L per altre? Tante direi.

prendetevi le misure: centimetro alla mano (quello delle sarte per intenderci) prendete le misure che v’interessano (punto vita/fianchi/piede,ecc.)

– leggete attentamente la descrizione del prodotto: accanto ad ogni prodotto vi è una piccola descrizione delle misure relative alla taglia più piccola (per le altre c’è la guida), della composizione dei tessuti, modalità di lavaggio e provenienza.

occhio ai tessuti: se il tessuto non è elasticizzato, prestate ancora più attenzione alla taglia e orientatevi per quella più grande (il tessuto elasticizzato permette di indossare capi che inizialmente possono sembrare un po’ “giusti”, ma dopo qualche lavaggio potrebbe anche cedere e quindi vi andranno più comodi).

Iscrivendovi alla newsletter sarete aggiornati sui nuovi arrivi ma soprattutto sulle offerte, spedizioni gratuite, codici promozione e sconti speciali.

 

Ognuno di noi sente il desiderio di cambiare, adattare il proprio stile in base all’umore, all’emozioni e alle situazioni, FOREVER21 permette tutto questo: è il giusto mix di stile e convenienza, una bella vetrine delle tendenze d’oltreoceano nel rispetto delle nostre possibilità.

 

 

Tags: , , , , ,

Category: Personal Shopper

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. danhamilton.co.uk | 8 settembre 2015
  2. dominos vouchers august 2012 uk | 29 agosto 2015
  3. voucher code argos 2013 | 7 febbraio 2015
  4. my review here | 28 gennaio 2015
  1. Magnificent beat ! I wish to apprentice whilst you amend your site, how
    can i subscribe for a blog site? The account helped me a applicable
    deal. I were tiny bit familiar of this your broadcast offered vibrant clear idea

  2. Tahlia scrive:

    Good day! Do you know if they make any plugins to
    safeguard against hackers? I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked hard on. Any tips?

    Here is my blog – Codici Xbox Live Gratis (Tahlia)

  3. Sahidk scrive:

    Ciao! Ascolta ma se devo inviare un reso, quanto mi costa la spedizione? Perchè dice che lo devi inviare in Olanda…

Leave a Reply