KIEHL’S // Provati per Voi!

25 luglio 2012 | By More

I Prodotti Kiehl's provati per voi

Torno a parlarvi di Khiel’s, la storica azienda nata nel 1851 in una piccola farmacia di New York, da poco  sbarcata nel web con il suo e-store italiano (vi invito a farci un giro!).

Stavolta però voglio illustrarvi e consigliarvi direttamente degli ottimi prodotti Khiel’s provati appositamente per voi!

Iniziamo con lULTRA FACIAL TONER (flacone da 250ml 17euro), il tonico latte delicatissimo, utile per ultimare la pulizia del viso! Questo latte tonico ph-equilibrante senza alcool  infatti rimuove efficacemente i residui di detergente che possono restare sul viso. Idrata portando sollievo alla pelle ed inoltre la prepara all’applicazione dell’idratante, contribuendo ad ottimizzarne l’assorbimento. Se ne consiglia l’uso dopo la pulizia, inumidendo un batuffolo di cotone con il tonico e applicandolo sul viso, evitando la zona del contorno occhi. Trovo che sia un prodotto davvero buono, profumato naturalmente, leggero sul viso e molto rinfrescante. Gli ingredienti principali del tonico sono l’olio del nocciolo di albicocca che contiene molta vitamina E, idrata e ammorbidisce la pelle aiutandola a mantenerne lucentezza e morbidezza; in più abbiamo l’olio di avocado fonte naturale di proteine, aminoacidi, vitamine A, D, E e potassio, che contribuisce a ristabilire l’idratazione naturale della pelle.

Per riposare gli occhi invece vi parlo del MIDNIGHT RECOVERY EYE (tubetto da 15mL 28euro),  un trattamento specifico per la delicata zona del contorno occhi, per avere al mattino occhi più freschi e dall’aspetto più giovane, poichè riduce borse, linee sottili e rughe. Non so se sapete che la zona sotto gli occhi è quella che nel viso ha il minor numero di ghiandole sebacee ed è quindi assai predisposta alla disidratazione, il che comporta un effetto barriera debole, un fattore che contribuisce alla comparsa di linee sottili e rughe. Basta applicare questo fluido sul contorno occhi prima di andare a dormire, e sentirete già da subito la sensazione di benessere e di fresco riposo sui vostri occhi. MIDNIGHT RECOVERY EYE è formulato con pungitopo, un estratto della radice della pianta che favorisce la circolazione, per ridurre le borse , è naturalmente privo di parabeni, siliconi, profumo e oli minerali. L’ingrediente principale è lo squalene: un olio idratante derivato dal mondo vegetale, principalmente dall’oliva; si assorbe facilmente ed è estremamente compatibile con la pelle. Ed è proprio questa miscela unica di oli che ha l’effetto ristruttrante che aiuta anche a rafforzare la barriera protettiva.

La pelle del corpo ha bisogno ogni tanto di esfoliazione e di liberarsi delle cellule morte, ed il GENTLY EXFOLIATING BODY SCRUB (formato da 200mL 29euro) è proprio perfetto! E’ formulato con delicate sostanze esfolianti di origine naturale con sostanze emollienti benefiche per la pelle. Va utilizzato sulla pelle bagnata, prima della doccia, noterete subito la pelle che resta morbida come la seta. Questo scrub altamente efficace dalla consistenza cremosa  non inaridisce la pelle, ma la lascia pronta per i trattamenti idratanti. E’ disponibile nelle fragranze pompelmo, coriandolo, lavanda e pera. Per voi ho testato quello al pompelmo, e la profumazione ed è davvero deliziosa, agrumata e molto estiva. L’ingrediente principale di questo scrub è l’estratto di aloe, un composto estratto dalla pianta Aloe Vera molto diffusa in Sudafrica con oltre 300 specie. L’ estratto di aloe è usato da più di tremila anni per i benefici che apporta alla pelle e storicamente, è nota per ammorbidire, lenire e dare sollievo alla pelle.

La CRÈME DE CORPS LIGHT-WEIGHT BODY LOTION (flacone da 250mL 33euro) è invece la versione più leggera della classica Creme de Corps. Si tratta di una lozione leggerissima idratante per il corpo veramente adatta alle stagioni più calde. Infatti previene la disidratazione della pelle, aiutandola a mantenere il suo equilibrio di idratazione naturale, e si assorbe  molto rapidamente. Ideale da applicare dopo la doccia, sulla pelle umida, con un leggero massaggio.  La profumazione è molto delicata, naturale e pulita. Gli ingredienti principali di questa lozione sono la glicerina,  una sostanza umettante ed emolliente usata in molti prodotti per il trattamento della pelle, poiché assorbe l’umidità dell’aria e aiuta i prodotti a mantenere il livello di umidità, migliora inoltre la consistenza dei prodotti e idrata la pelle; in più troviamo l’olio di mandorle dolci: un ingrediente naturale raffinato è delicato adatto anche alla pelle dei bambini, responsabile dell’effetto seta.

 

Come vedete in tutti questi prodotti, dalle confezioni semplici e lineari, è stato investito soprattutto sulla componente più importante: gli ingredienti. Sottolineo anche il quantitativo minimo di conservanti che è un aspetto fondamentale. Da sempre Kiehl’s infatti concentra impegno ed investimenti sull’efficacia delle proprie formule e la qualità dei propri prodotti, costruendo la propria reputazione sul passaparola di coloro che hanno provato e riconosciuto la loro efficacia e genuinità… quindi vi lascio confermando la naturale virtù di Khiel’s e vi invito a provare i loro prodotti tenendo sempre d’occhio le loro precisissime etichette che ci danno consapevolezza di quello che stiamo usando

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Valeria Tilli scrive:

    Te lo consiglio davvero! Finalmente dei prodotti naturali, delicati ed efficaci! :)

  2. TheMorgana1985 scrive:

    Questo brand è nell’elenco di quelli che vorrei provare…prima o poi

Leave a Reply