ONYX NAIL Smalti Fucsia e Rosso Scarlatto, la recensione

17 luglio 2012 | By More

Oggi abbiamo provato per voi il nuovo prodotto lanciato di recente dal brand in espansione ONYX NAIL sul suo sito e-commerce, ovvero gli smalti per unghie (tradizionali, erano già presenti le versioni semipermanenti ed il gel per la ricostruzione unghie professionale).

Il packaging è piuttosto lineare, boccetta rettangolare facile da tenere in ordine, 10 ml di contenuto, pennello a setole morbide e sufficienti a coprire l’intera unghia con un’attenta passata. L’unico aspetto che ho trovato abbastanza spiacevole è stato l’odore appena aperta la boccetta, tipico degli smalti un po’ più datati ed ancora colmi di sostanze chimiche, molto differente dall’odore della maggioranza degli smalti ora in commercio.

Ciò nonostante non mi sono persa d’animo e quindi ecco di seguito la mia opinione sulle due nuance che ho potuto testare!

ONYX NAIL 01 FUCSIA

Il primo colore provato è stato lo 01 o Fucsia, un rosa fucsia (strano eh? 😉 ) shimmer quasi neon con riflessi argentati, quasi azzurri sotto certi tipi di luce. L’applicazione è stata piuttosto semplice: la consistenza è abbastanza densa ed anche per questo già con la prima passata l’unghia risulta quasi del tutto coperta. Ne ho aggiunta una seconda e sono rimasta soddisfatta del risultato. I tempi di asciugatura sono davvero veloci, come promesso dal sito Onyx Nail, il che è sempre un bene. Il giudizio complessivo di questa tonalità è positivo, ma non sono sicura che lo userei per intere manicure, avendo un effetto finale un po’ frosty, quel perlato tanto di moda negli anni 80/90. Lo userò sicuramente come base per effettuare qualche nailart, essendo molto acceso ed avendo il vantaggio dell’asciugatura rapida.

 

ONYX NAIL 13 ROSSO SCARLATTO

 

La seconda tonalità testata è la 13 o Rosso Scarlatto, un bellissimo rosso acceso dal finish quasi jelly, traslucido e glossy. Sono rimasta più colpita da questa nuance rispetto al collega citato in precedenza: ha una coprenza ottima per un rosso, io ho dato tre passate perchè sono piuttosto pignola, ma sicuramente è possibile fermarsi a due ed avere comunque un risultato accettabilissimo. La stesura è semplice e senza problemi troppo evidenti di striature e l’asciugatura anche in questo caso è davvero veloce. Questo è un colore che mi sento di consigliare e che sicuramente non mancherò di utilizzare spesso, adorando lo stile vintage un po’ pin up sarà sicuramente compagno di diversi outfit a tema.

 

A presto con altri prodotti ONYX NAIL!

*I prodotti presenti in questa recensione sono stati forniti a titolo gratuito per essere testati e recensiti,
non ho ricevuto denaro in cambio e le opinioni riportate sono unicamente frutto del mio parere personale

Tags: , , ,

Category: Beauty Review, Senza categoria

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Claudia Buccheri scrive:

    Ciao Marta grazie per l’interesse! Puoi trovare tutte le nuance in vendita sul loro sito di e-commerce Onyxnail.it nella sezione “Smalti per unghie”.. buona giornata 😀

  2. Marta scrive:

    Ciao, Claudia,
    carini questi smalti. A me piace molto il primo con i riflessi argentati !
    Mi sai dire se hanno altri smalti in commercio ? dove posso trovare il catalogo di smalti sul loro sito ? Mi piacerebbe provarli !
    Ciao, grazie.

Leave a Reply