Tendenza capelli estate 2012: il look ideale per le calde giornate estive

16 luglio 2012 | By More

La stagione estiva e il caldo condizionano il nostro look, non solo nell’abbigliamento e nel make-up, ma anche nell’hair style.

Gli esperti spesso sconsigliano di mantenere una lunghezza media (di poco sopra le spalle per intenderci) perché con le alte temperature è più difficile da gestire, i capelli sono troppo corti per legarli o troppo lunghi per tenerli sciolti.

Meglio tagli corti stile carré oppure lunghi da permettere di raccoglierli con varie acconciature, code, trecce e chignon.

Nel caso sceglieste di dare un taglio alla vostra chioma ricercate un look che risalti la vostra personalità.

Lo stile glamour è perfetto per chi vuole osare e per chi ama mettersi in gioco: i capelli sono vaporosi, da lasciar asciugare sotto il sole per un effetto sbarazzino e fintamente disordinato, con onde morbide stile anni ’20 per un look più deciso e estremamente femminile per le serate estive.

Taglio corto carré

Per la donna sportiva e che ricerca la praticità è preferibile un taglio non molto voluminoso, asimmetrico e molto sfumato sul collo, adatto a tutti i tipi di capelli.

Qualunque stile si scelga, è importante sottolineare come la costante del taglio corto sia il ciuffo più lungo portato lateralmente che va a contornare l’espressione del viso in maniera decisa e naturale allo stesso tempo.

Taglio corto pratico

Se invece non riuscite a fare a meno dei capelli lunghi, anche in questo caso non rinunciate ad uno styling naturale, riuscirete ugualmente ad ottenere un look impeccabile.

Una chioma leggermente scalata e lasciata asciugare al calore del sole crea una piacevole cascata di onde naturali, invece con l’ausilio di bigodini  o forcine è possibile intervenire creando un mosso più deciso, sempre dallo stile un po’ retrò.

Capelli lunghi mossi

 

Capelli lunghi mossi 2012

Inoltre, come è ben noto, con i capelli lunghi ci si può scatenare in varie acconciature.

Un grande must dell’estate 2012 sono le trecce laterali, da portare con il ciuffo che cade lateralmente seguendo il suo verso naturale o tirato indietro con un effetto bombato.

Sempre sull’onda dello stile retrò molto in voga quest’anno, lo chignon, ben tirato come era solito portarlo la grande Audrey Hepburn oppure con piccole ciocche che cadono creando un look più sbarazzino.

 

 

L’estate è da sempre sinonimo di libertà e praticità, quindi liberate i vostri capelli da phon e piastre, lasciate che seguano la loro linea naturale e vedrete che a settembre vi ringrazieranno.

Tags: , , , ,

Category: Hairstyle

About the Author ()

Pugliese 29enne,dinamica,schietta,adora lo sport,le lingue straniere,grande appassionata di serie TV dai generi più svariati,ama la musica,quella che ti mette di buonumore o che ti fa viaggiare con la fantasia.Il make up? Quel tocco di colore che nasce dalla fantasia.

Leave a Reply