MAC ha realizzato il make-up per il Fashion Show 2012 di Istituto Marangoni Milano

16 luglio 2012 | By More

 

Il Fashion Show 2012 della prestigiosa scuola di moda milanese Istituto Marangoni ha visto tra i suoi creatori dei make-up artist di eccezione, niente meno che il MAC PRO team. Le sfilate non sono certo un argomento sconosciuto per questi professionisti, che da 20 anni lavorano dietro le passerelle degli stilisti della Fashion Week. Quest’anno MAC ha deciso di omaggiare le creazioni di quelli che sono i migliori studenti dell’Istituto ideando un make-up che, nelle parole di Michele Magnani, Senior Artist di MAC Cosmetics nonchè ideatore del look, “celebrasse la creatività e allo stesso tempo potesse adattarsi ai diversi look che avrebbero sfilato in passerella“.

Ecco perciò che le texture si mischiano, materiali e stili degli abiti sono ricreati sui volti, dove un gioco di contrasti di finiture e chiaroscuri accentua i volumi. Il make-up è realizzato sui toni del marrone, facendo risaltare in particolar modo le labbra ben definite e le sopracciglia nette, ma dall’effetto naturale.

Il modo migliore per ricreare questo trucco è sicuramente quello di usare gli stessi prodotti utilizzati da questi esperti del colore: per realizzare la base Studio Sculpt SPF 15 Foundation, Face & Body Foundation e Mineralize Foundation/Loose; per il conturing Sculpting Cream (novità autunno 2012); per i punti luce Cream Colour Base Hush, Cream Colour Base Pearl; per gli occhi Chromagraphic Pencil NC15/NW20 all’interno dell’occhio, Gloss; per le sopracciglia: Eye Shadow Brun, Eye Shadow Coquette, Eye Brows Lingering, Eye Brows Fling, Brow Set Clear; per le labbra: Fluidline Dipdown, Lipglass Clear.

Tags: , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Una piemontesina 23enne che nel suo futuro vede ago e filo e magari qualcosa di più... Intanto divide il tempo libero tra l'amore per i gatti e la passione per le arti, i libri, la musica, il cinema e le serie tv, possibilmente in inglese. Ha un animo un po' vittoriano, è emotiva all'inverosimile e non vive senza creatività e fantasia, ma per lei il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Le piace ascoltare ma una buona chiacchierata non si nega a nessuno! Le hanno detto che è strana, ma in senso positivo...almeno crede!

Leave a Reply