Come ottenere un sorriso perfetto!

10 luglio 2012 | By More

Un sorriso perfetto impone sicuramente una regola d’oro: avere una cura quasi maniacale della propria bocca, partire dai denti. Alzi la mano chi non desidererebbe un sorriso luminoso con denti bianchi e brillanti! Un sorriso perfetto è molto importante nella vita di tutti giorni, in situazioni come il lavoro, la scuola, l’università, perché rappresenta in un certo senso il nostro biglietto da visita, in quanto è oggettivamente l’aspetto la prima cosa che vedono di noi e in un certo senso ciò contribuisce a formare nell’altra persona una prima opinione – seppur superficiale – nei nostri confronti.

Al di là di questo, avere un bel sorriso migliora la stessa concezione che ognuno ha di sé stesso e ci aiuta ad avere più in noi stessi, oltre che a farci apparire più giovani e più belli. Questo può essere un risultato raggiungibile davvero da tutti oggigiorno.

La maggior parte delle persone è alla ricerca del candido bianco del proprio smalto dentale, e così si ricorre a più svariati mezzi che vanno da quelli più costosi, come le moderne tecniche sbiancamento denti dell’odontoiatria estetica, a quelli fai da te, come le pratiche strisce da applicare sui denti per qualche settimana e che si acquistano sia online che in farmacia.

Sempre più spesso, tra i deal di Groupon si ritrovano offerte incredibili per lo sbiancamento dei denti: a volte si tratta di prodotti o nuovi metodi, altre volte si tratta invece di deal messi a disposizione dagli stessi studi dentistici delle varie città italiane.

Non è la prima volta che ci occupiamo di sano benessere grazie ai deal di Groupon, e si sa che “chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”: in questo caso non si parla di alcuna sofferenza però, ma semplicemente di cura dei denti. Come routine quotidiana, al di là di uno sbiancamento appena effettuato (ma anche e a maggior ragione dopo averne fatto uno), è importantissimo conoscere quali sono i cibi e le bevande che macchiano i nostri denti:  vino rosso, caffè, thé, liquirizia e Coca Cola. Senza considerare l’ingiallimento causato dal fumo.

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply