Blake Lively Savages NY Premiere // Get the Look!

5 luglio 2012 | By More

 

Blake Lively non sbaglia mai un colpo per quanto riguarda il look.

Eccola per l’occasione della première newyorkese del film Savages che la vede tra i protagonisti. L’attrice indossava un lungo vestito giallo di chiffon di Gucci, accompagnato da accessori piuttosto vistosi come dei maxi orecchini turchesi (firmati Lorraine Schwartz, la magnate dei gioielli, celebre per ricoprire vip, attrici di diamanti e altre preziosità) e una cascata di bracciali al polso.

Un outfit che nell’insieme risulta molto chic ed elegante, anche grazie al make up che è assolutamente naturale, che si concentra su un abile lavoro di contouring grazie all’uso di terre, blush ed illuminanti.

Vediamo nel dettaglio il make up e come ricrearlo.

 

Base

Elemento centrale di questo make up, dev’essere uniforme, con zigomi ben definiti da un lavoro di contouring e punti luce che illuminano il viso.

Se l’abbronzatura ancora non c’è, possiamo ricrearla con una terra bronzer (Guerlain Terracotta Bronzing Powder, disponibile in 8 colorazioni a seconda del proprio tono di pelle), applicandola con un pennello morbido sul contorno della fronte, sugli zigomi e lungo la mandibola.

Poi procediamo a creare dei punti luce sul viso, in particolare in centro alla fronte, nella parte superiore degli zigomie sul dorso del naso, per rendere il nostro look ancora più glow (NARS Highlighting Bronzing Blush Duo nella tonalità Hungry Heart).

Infine, accentuiamo il colorito con un blush sulle guance, di una tonalità rosa tenue dai riflessi dorati, come il Microsmooth Blush Duo di Sephora, nella colorazione 01 Tangerine Tease.

 

Eyes

Gli occhi sono molto naturali. La palpebra è uniformata con un primer pigmentato (Smashbox Photo Finish Lid Primer) che evita agli ombretti di andare nelle pieghe dell’occhio e fa durare il trucco molto a lungo.

Applichiamo nell’angolo interno dell’occhio un ombretto dorato, e un ombretto luminoso sotto l’arcata sopraccigliare (entrambi dal trio di Stila Gold Glow).

Dopo aver piegato le ciglia con il piegaciglia, applichiamo dosi generose di mascara volumizzante (Rimmel Volume Flash) sulle ciglia superiori ed inferiori.

Lips

Contorniamo le labbra con una matita dalla tonalità rosata, come la Mineral Lip Liner di Artdeco e le riempiamo di colore con la stessa matita. Applichiamo infine un gloss della stessa tonalità (Clinique Superbalm Moisturizing Gloss – Gloss Balsamo idratante 01-Apricot).

Blake lively Savages premiere NY makeup

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Tags: , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply