FASHION TIPS // Stars&Stripes on the Beach!

5 luglio 2012 | By More

Outfit a "Stelle e Strisce" per l'estate in spiaggia

 

Il 4 Luglio – il Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti è ormai trascorso, e con lui i famosi fuochi d’artificio e i barbeque tipici dei festeggiamenti americani… lontani tanti km da noi. Come fare allora per sentirsi un po’ più a “Stelle e Strisce”? Ecco a voi una “ricetta” estiva per rinnovare il vostro look in spiaggia, ispirata al sogno americano e alla sua famosissima bandiera.

Il pezzo protagonista di questo outfit, nonchè il mio preferito, è sicuramente il twisted USA bikini di MadLady (34 euro): un must-have per questa estate, a fascia e con la stampa Stars & Stripes. Abbinabile al  maxi foulard Rock Star-Spangled di ModCloth (15,95 euro), utile come pareo, oppure come fascia per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine in spiaggia, anche questo che riproduce la stampa della bandiera americana. Per trascorrere le nostre giornate in spiaggia la borsa deve essere soprattutto comoda, capiente e resistente… A questo proposito ho scelto la maxi bag in tela BFLAGGED di Steve Madden (38 euro), coerentemente intonata al resto dell’outfit American Style. Al momento di lasciare la spiaggia e incamminarsi verso casa ho pensato ad una comoda tunica in lino J.CREW (78 euro) da net-a-porter.com,  azzurra e leggerissima, abbottonata sulla scollatura. Ai piedi le zeppe Calvin Klein Roze (94 euro) da zappos.com, in azzurro-carta zucchero, sono ideali e in linea con la tendenza estiva che vuole proprio una “rinascita” di questo tipo di calzature. Non potevano mancare infine gli occhiali da sole status symbol della moda americana: i Ray-Ban Wayfarer in blu elettrico (126 euro) trovati su saksfifthavenue.com.

Spero vi sia piaciuto questo nuovo look da spiaggia, che forse ci farà sentire un po’ più California Girls nelle nostre splendide spiagge italiane.

 

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply