FASHION TIPS // La Rivelazione Proenza Schouler

1 luglio 2012 | By More

 

Jack McCollough e Lazaro Hernandez si incontrarono alla Parson’s School of Design di New York, e dopo aver avuto successo con una prima collezione nel 1998 creata per la tesi, diedero vita nel 2002 a Proenza Schouler, una linea di alta moda che negli ultimi anni è passata da essere rivelazione a must have irrinunciabile! Il curioso nome del marchio è stato creato unendo insieme i due nomi da nubili delle madri dei due fondatori…

Fin dalla sua fondazione questo brand ha vinto numerosissimi premi nelle categorie del CFDA, e ogni anno è stato nomitato per qualche riconoscimento. Questo successo immediato anche tra le celebrità è dovuto all’unione di uno stile metropolitano ad abilità sartoriale, che ha portato alla creazione di accessori molto ambiti.

Adesso voglio presentarvi il mio outfit completo Proenza Schouler, dove ho combinato alcuni dei capi più importanti delle ultime collezioni.

La camicia in georgette stampata a fiori (400 euro) è sicuramente uno dei capi imperdibili, come tutte le stampe gettonatissime quest’anno, trovata su lagarconne.com. Ho deciso di abbinarla con una gonna bianca, leggera e a pieghe (190 euro) da  kirnazabete.com. Uno degli accessori che più adoro è invece la borsa-cartella (1523 euro) in pelle da thecorner.com, re-introdotta da Proenza Schouler e che in pochi anni ha conquistato il mondo intero. Dal sapore boho chic questa satchel è stata davvero uno dei più grandi successi del brand newyorkese! Infine i sandali zeppa in macramè (399 euro) , multi color e molto hippie, da openingceremony.us, gli occhiali da sole mod. Aviator (260 euro) molto retrò dallo store on line ufficiale di Proenza Schouler, e la collana multi materiale (237,50 euro) con pietre prezione, davvero unica, su net-a-porter.com.

Ecco dunque il nuovo stile newyorkese impersonato da questo duo di stilisti, creativi e innovativi… Che sicuramente avrà ancora molto da raccontarci, di collezione in collezione.

 

 

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply