FASHION TIPS // Oh, Marc!

29 giugno 2012 | By More

Outfit ispirato al creativo stilista statunitense

Nasce il 9 Aprile a New York questo artista della moda, l’ eclettico creativo Marc Jacobs, che dal 1997 sta rivoluzionando da Direttore Artistico anche lo storico marchio Louis Vuitton, inoltre già dal 1986 lavora costantemente alla linea di moda che porta il suo nome e  dal 2000 alla linea low cost Marc by Marc Jacobs. Instancabile Marc. Quest’anno è stato battuto per un soffio dalle gemelle Olsen per il premio assegnato dal Counsil of Fashion Designers of America nella categoria Womenswear Designers, ma nella sua carriera i premi e i riconoscimenti non sono mai mancati… E neanche le collaborazioni più esagerate e dissacranti. Ricordate nel 2008 la Louis Vuitton Monogram Neon Graffiti?  La linea comprendeva borse e scarpe con temi floreali e scritte, eccentriche sneakers, capi d’abbigliamento e vari accessori caratatterizzati da tonalità fluo. Tutta opera dell’estro creativo di Marc.

Non mancano poi i successi nell’ambito della cosmesi, infatti la sua linea di profumi è sempre più apprezzata e aggiornata di stagione in stagione con nuove creazioni a tema floreale. Una delle ultime fragranze uscite in Italia ad aprile è Oh, Lola! E’ un profumo femminile, frizzante e sensuale, dalle esuberanti note fruttate e fiorite e dal bouquet che sa d’estate. Forse però è più famosa la campagna pubblicitaria di cui è protagonista e che ha scandalizzato molti. L’ Advertising Standards Authority inglese la riteneva infatti provocatoria ed equivoca, accanendosi soprattutto sull’immagine di Dakota Fanning con in grembo il profumo in questione.

 

Non mancano di certo scandali e polemiche… rimane però l’estro di Marc che vi voglio illustrare con la scelta di questi capi estivi della sua collezione, che spero anche voi troverete freschi e giovanili!

In primis eccovi il pezzo forte: un delizioso abitino floreale dalla linea low cost Marc by Marc Jacobs (312 euro), trovato su net-a-porter.com. La stampa Havana in seta è coloratissima, ed è presente anche una profonda scollatura sulla schiena. Lo trovo ideale per gli aperitivi in città nelle sere estive! Ed infatti pensando a quella occasione l’ho abbinato con delle ballerine nere (218 euro) da thecorner.com, nere in satin, che riprendono la fascia nera del vestito. Comode e sobrie. Come borsa una shopping bag verde-petrolio Pretty-Nylon (173 euro) di Nordstrom, anche questa della linea low cost, molto capiente e intonata al portafoglio parrot green in pelle (149 euro) trovato su barneys.com. Gli accessori immancabili riprendono tutti delle tonalità di verde: il bracciale in gomma (22 euro) dallo store ufficiale di Marc Jacobs,  e la sciarpina (338 euro) da mytheresa.com, leggerissima, in cachemire e seta! Concludo con i necessari occhialoni da sole Havana tartarugati (194 euro) dallo store ufficiale di Marc Jacobs.

Insomma ormai Marc è parte della storia della moda. E avrà ancora tante altre cose da raccontarci con le sue creazioni e le sue provocazioni

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Valeria Tilli scrive:

    Grazie a te di avermi letto Miche! Sei un Tesoro! E un omaggio al genio del grandissimo Marc era più che dovuto… :)

  2. Michela Iseppi scrive:

    Che dire!Fantastico articolo..e fantastico Marc che personalmente, adoro!E non solo dal punto di vista moda/stile/cosmesi! 😉 Brava Valeeee! <3

Leave a Reply