Fratelli Rossetti lancia Summer Brera

22 giugno 2012 | By More

Il mocassino Brera, icona storica di Fratelli Rossetti, torna in un’inedita versione dedicata all’estate e che dall’estate prende il nome: Summer Brera.

Volumi alleggeriti, assenza del guardolo e una suola più sottile contraddistinguono questo nuovo modello che mantiene la sua principale peculiarità: i mitici fiocchetti, con cui Renzo Rossetti ha scritto un’importante pagina della storia del costume italiano.

Brera  è  stato  il  primo modello  del progetto “Icone” nato  nel 2009, che  prevede  la

riedizione  di  pezzi storici ripresi dal museo Fratelli Rossetti.

Correvano infatti gli anni Sessanta quando Renzo, fondatore di Fratelli Rossetti, introdusse per la prima volta le nappine che lui amava chiamare “fiocchetti”. Si trattava di una vera e propria rivoluzione in un’ Italia ancora austera e non avvezza alla cura dell’ accessorio. Un’ Italia in cui l’essenzialità era lo stile di vita quotidiano e non certo un trend.

Summer Brera è presentato all’82 edizione di Pitti Uomo in diverse varianti pellami.

Fra le più interessanti, il vitello spazzolato a mano, lavorazione che mette in evidenza i chiari-scuri naturali della pelle. Sarà disponibile nei colori testa di moro, antracite, giallo e verde.

Segnaliamo inoltre la versione in morbida nappa lavorata con la tecnica Toledo che prevede la colorazione a mano direttamente sulla tomaia. Fra i colori “Toledo” uva, ottanio e rubino.

 

 

Tags: , ,

Category: Accessori

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply