FASHION TIPS // From Day To Night with H&M

22 giugno 2012 | By More

Accessori H&M che ci permettono di mutare il nostro look dal giorno alla notte...Stavolta vi presento un outfit insolito: un look pronto DAY & NIGHT con la sola variante degli accessori, seguendo il mio mantra: il dettaglio fa sempre la differenza!

La base che non cambieremo è l’abito a fiori di Dorothy Perkins (£25). Vi ho già parlato delle stampe e di quanto saranno gettonatissime quest’estate. E non c’è davvero niente di meglio di un abitino leggero, con scollo ampio e fantasia floreale, per affrontare queste giornate afosissime!

Gli accessori saranno però il nostro trucco per adattarsi al giorno e alla notte con un unico abitino. Tutto all’insegna del low cost, made in H&M, l’ormai famigerata catena di negozi svedese che dal punto di vista degli accessori a basso prezzo è davvero imbattibile.

Per il giorno ho scelto un paio di ballerine comodissime rosa cipria (9,95 euro), per un look romantico e molto femminile, la borsetta a tracolla (9,95 euro) sempre rosa cipria, poco ingombrante e comodissima, una fascia per capelli in cotone stampato a fiori (4,95 euro), dei maxi orecchini con dettaglio floreale (4,95 euro) e gli occhiali da sole vintage style (9,95 euro). Questi ultimi tre accessori fanno parte della linea H&M FOR WATER 2012.

Approfitto per dirvi che la moda sostenibile da H&M non finisce mai… Anche quest’anno dopo H&M FASHION AGAINST AIDS e H&M Conscious Collection, il marchio svedese appoggia la campagna a sostegno dell’associazione che da anni si occupa di portare acqua potabile e migliorare i servizi igienico-sanitari in quelle parti del mondo dove ce n’è più bisogno. Quindi approfittate dell’occasione e fate tanto shopping perchè il 25% della vendita di questa bellissima collezione dal sapore retrò, sarà devoluto a progetti idrici sostenibili per l’uomo e l’ambiente.

Passiamo adesso alla sera: ho deciso di smorzare i toni delicati del vestitino con un bel tocco black! Prima di tutto la scarpa: un mini  décolleté  nero (19,95 euro) con tacco basso, confortevole ma d’effetto. Come borsa la versione nera della tracollina (9,95 euro) rosa cipria usata nel look da giorno. Tra i capelli non può mancare un fermaglio a fiore rigorosamente nero (1,25 euro), e ai polsi sicuramente un trionfo di bracciali in metallo (3,93 euro) (4,33 euro).

Come avete visto con un budget limitato abbiamo risolto l’outfit di un’intera giornata: non è sempre necessario spendere una fortuna, a volte basta solo un po’ di fantasia!

 

Tags: , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply