Celebrity Youtube Guru | A tu per tu con MissCreamyCreamy (Daniela Cremona)

22 giugno 2012 | By More
 
La Guru che vorrei presentarvi oggi è Daniela, una delle Youtubers più simpatiche e talentuose del momento! Una ragazza dal viso pulito e sincero, accompagnato da una mente inventiva e molto, molto creativa! Sto parlando di Miss Creamy Creamy, che si racconta e ci regala un’anticipazione in esclusiva a noi di Make Up and Tv Series! 
 
Marcella:  Uno dei video che mi è piaciuto in assoluto, oltre a quello dei cerottini per i punti neri, è stato quello dove hai utilizzato un calzino per fare un pettinatura molto bella. Ti confesso che ovviamente ho provato anch’io ed ha funzionato, quindi bravissima e grazie della dritta! Vorrei sapere, come ti vengono le idee per i tuoi video?
 
Daniela: Le due idee che citi mi sono sopraggiunte in maniera differente: il calzino è nato dal video di una ragazza australiana (credo) che faceva vedere come farsi lo chignon con un calzino, ossia arrotolando dentro i capelli. L’ho fatto e l’ho tenuto per andare in palestra, poi quando sono tornata a casa e l’ho sfatto ho notato che i miei capelli stavano davvero bene ed in piega. Da lì ho un po’ perfezionato e mi sono sentita un genio! … per poi scoprire, pochi giorni dopo la pubblicazione del video, che un’altra ragazza inglese ci aveva già pensato! :) Comunque il mio in lingua italiana è piaciuto e va benissimo così! Invece per i cerottini mi ero esaltata per un video di Michelle Phan, che però usava prodotti non reperibili in italia: quindi dopo quasi un anno di tentativi ho ottimizzato una ricetta che dava un risultato simile e l’ho finalmente filmata!

Marcella: Nel tuo canale c’è la sezione dedicata ai libri, quali sono i tuoi preferiti? Quando hai voglia di un libro nuovo come lo scegli? Ti lasci guidare dalle recensioni o vai d’istinto?
 
Daniela: Senza dubbio prediligo i romanzi di avventura o fantasy\mistery. Però in genere basta che un libro sia scritto bene e lo divoro! I miei preferiti sono sicuramente gli “Harry Potter” (tutti!), la trilogia di Bartimeus, e Il conte di Montecristo.  Quando scelgo un libro leggo sì le recensioni, ascolto il parere di amici, ma, inutile negarlo, quando sono a bighellonare in libreria ciò che mi colpisce è la copertina. Un buon libro non si vede dalla copertina, ma per lo meno da essa arguisco se l’autore è furbo o meno! Mai sottovalutare il colpo d’occhio!

Marcella:  E le serie tv? Le guardi? Ne hai qualcuna in particolare che segui di più o ne hai avuta una che ti ha, come dire, appassionata e accompagnata? 
 
Daniela: Ahi! Tocchi un tasto dolente! Facendo il calcolo quest’anno ho seguito più di 20 serie tv americane ed inglesi! Adoro schiacciare play e fare dell’altro, come studiare un trucco, riordinare o disegnare, e le guardo tutte rigorosamente in lingua inglese senza sottotitoli: è così che ho imparato l’inglese. Tra le mie preferite troviamo sicuramente “Pretty Little Liars”, “Once Upon a Time”, “Drop Dead Diva”, “New Girl” e “How i met your mother”.

Marcella: In un tuo video parlavi della collaborazione con le ditte in genere e mi è piaciuta molto la frase in cui chiedevi alle ragazze che stavano iniziando, se era più importante un ombretto o le iscritte.  Hai qualche altro consiglio da dare a chi sta iniziando ad aprire un canale? Qualche dritta o vista in più?
 
Daniela: Potrei sicuramente dispensare un consiglio che io stessa non riesco a rispettare: fregarsene delle offese, delle maldicenze e delle critiche distruttive. Tuttavia credo che sto migliorando anch’io! Poi, di fare tesoro delle critiche: attenzione, non vuol dire prendere per buono tutto quello che ti dicono, perchè non sai mai nei commenti se la persona che li muove è totalmente incompetente o se invece è una professionista nel campo. Non ignorarle mai, pondera invece ognuna, per vedere se riesci a trarne giovamento, anche magari chiedendo spiegazioni a chi te l’ha mossa.

Marcella: Qual è il prodotto di la cura del viso di cui non potresti ami fare a meno? E qual è il prodotto per make up? (ombretto, mascara, crema, tonico…)
 
Daniela: Per la cura del viso sicuramente non potrei mai fare a meno del mio struccante fatto in casa: mai andare a letto se non con il viso perfettamente pulito! Per il make-up invece non potrei rinunciare giammai al mascara!

Marcella: Ogni tanto collabori con altre ragazze, come Mikeligna, Magico trucco… Trovi che questo tipo di collaborazione ti abbia aiutata a crescere e confrontarti?
 
Daniela: Sicuramente ti fanno crescere, ma la cosa che più mi piace è avvicinarmi a persone con le quali condivido un interesse che occupa così gran parte della mia vita! Grazie a queste collaborazioni ho stretto vere e proprie amicizie, conosciuto persone che sono diventate un appuntamento fisso la sera su Skype, al telefono, o per una chiacchierata via mail! In quei momenti mi sento davvero parte di una community :)

Marcella:  Un consiglio da dare alle ragazze che si stanno avvicinando al mondo del make up?
 
Daniela: Non esagerate mai! Il primo trucco per… truccarsi bene, è piacersi per come si è. Altrimenti il make-up risulterà sempre una maschera che indossate per nascondervi ed essere qualcun altro, anziché uno stratagemma per esaltare le parti più belle di voi.

Marcella: Quando hai iniziato la tua avventura su Youtube e col blog, ci sono state persone che ti hanno sostenuta? E che credevano che non saresti andata da nessuna parte?
 
Daniela: Sicuramente all’inizio, a chiunque lo dicessi, pareva strano e mi faceva la domanda “perchè lo fai?” (mia madre compresa). In effetti è un mondo al quale pochissimi sono avvezzi, non è facile comprenderne i meccanismi all’inizio. Però, come in ogni cosa, la mia famiglia, ed il mio fidanzato, mi hanno, se non sostenuta, assecondata. Ora sono i più grandi fan ed ogni tanto se ne escono addirittura con proposte per i prossimi video!

Marcella: Uno dei momenti più belli e uno dei momenti più brutti del tuo percorso nel web?
 
Daniela: Il momento più bello è stato quando la prima ragazza mi ha riconosciuto per strada e mi ha fatto un sacco di feste! Ero molto imbarazzata ma felicissima. Il momento più brutto? Non ce n’è stato uno secondo me. Ci sono i periodi in cui sei particolarmente nel mirino degli haters, oppure delle persone a cui stai antipatica, ma vanno letteralmente a rotazione: un giorno si accaniscono su di te, quello dopo su un’altra ragazza. Quindi sono nervosismi momentanei, non ricordo di averne avuto uno che durasse più di un giorno o due… o che fosse, a dire il vero, un qualcosa per il quale valesse la pena arrabbiarsi!

Marcella: Sulla tua pagina di facebook leggiamo che ci saranno delle novità, ma che fino a luglio restano “top secret”. Potresti darci qualche anticipazione a noi di Make Up and Tv Series in anteprima?
 
Daniela: Ehehe mi tenti! Posso dare un paio di indizi: le novità saranno tre, e toccheranno gli ambiti dell’editoria e del giornalismo, della beneficenza e del make-up ovviamente, non per forza tutto insieme! Saranno sia progetti autonomi sia collaborazioni con aziende esterne al mio canale. Più chiara di così!

Tags: , , , , ,

Category: Celebrity Youtube Guru

About the Author ()

Lella, 24 anni, vive a Mantova, impiegata per necessità, sognatrice per passione. Adora la moda, la buona cucina, la nail art e le serie tv. Sempre insoddisfatta ed alla ricerca di quel qualcosa che comunemente chiamiamo FELICITA'.

Leave a Reply