Colazione da Darcy

21 giugno 2012 | By More

 

Per questa nuova “rubrica letteraria” iniziamo con un libro romantico ed anche un po’ misterioso. La protagonista è Darcy: ha 27 anni, vive a Londra e scrive per una rivista di moda. Ama la vita mondana e spenderebbe un capitale in vestiti, scarpe ed accessori delle più costose e prestigiose marche…ma il suo stipendio non le permette la vita tanto lussuosa che sogna. Poi, però, accade qualcosa di imprevisto: la sua cara zia, che viveva in Irlanda, muore  e lei è l’unica beneficiaria del testamento. Potrà ereditare un’enorme somma di denaro e dare una svolta decisiva alla sua vita, ma ad un’unica condizione: dovrà lasciare il suo mondo chic e un po’ snob e trasferirsi per un intero anno su un’isola deserta. Niente internet, niente moda, niente locali di tendenza super affollati! Dovrà , inoltre, convincere 14 sconosciuti a seguirla in questo folle viaggio… Tutta la sua vita potrebbe cambiare, ma dovrà fare la scelta giusta. Ce la farà?
Su uno sfondo di meravigliosi paesaggi irlandesi, l’autrice Ali McNamara, ci offre una storia leggera, ma che incuriosisce fino alla fine. Personalmente l’ho trovata una lettura piacevole e rilassante. Non so,però, se avrei avuto il coraggio di Darcy di abbandonare tutto…

 

E voi,invece, al posto di Darcy, cosa avreste fatto?


Tags: , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Romantica e sognatrice, ma con qualche sprazzo di cinismo. I suoi valori più importanti sono la famiglia e la lealtà. Le piace leggere, viaggiare, guardare film e telefilm. Adora la tecnologia e studia lingue orientali. Le piace conoscere sempre cose nuove ed ha una vera passione per il cibo (beh chi non ce l'ha?!).

Leave a Reply