Celebrity Nail Star | Melissa Satta neon queen (con il suo Prince)!

16 giugno 2012 | By More

La Celebrity dalle unghie dipinte di oggi è finalmente una bellezza nostrana: consacrata definitivamente dopo gli anni come velina a Striscia la Notizia, la nostra Melissa Satta si può ora concedere vacanzine a Miami (si lo so, voglio farmi del male e scrivere solo di gente famosa in vacanza a Miami!!) in compagnia del suo fidanzato Kevin Prince Boateng, calciatore (ovviamente!) del Milan.. insomma, l’evoluzione naturale della starlette italica oserei dire.

 Melissa Sattaneon queen dunque! Cavalcando uno dei trend di questa estate 2012, ecco che anche Melissa decide di coprire le sue grazie nuove di zecca (chi ha occhi per vedere veda chi ha orecchie per intendere intenda) con un bikini verde fluo e di dare alle sue unghie una manicure fucsia/corallo  sempre fluo (e regalarci anche una twittatina della foto qua a lato!), perfetta davvero per la spiaggia, il mare e quei giorni estivi che purtroppo qua da noi (Milano here) ancora latitano. Estate, dove sei finita? Qua sono due settimane di fila che non passa giorno senza almeno una goccia di pioggia.. non va mica bene!

 

A maggior ragione allora combattiamo la pioggia con le fantastiche collezioni tutte neon proposte per l’estate dai brand più famosi, ecco alcuni consigli!

 

CHINA GLAZE SUMMER NEON COLLECTION


Il brand losangelino non sbaglia un colpo: la collezione estate 2012 si compone di 12 tonalità super colorate (10 neon e 2 jellies) che sono, a mio avviso, davvero imperdibili! La grossa novità e l’enorme miglioramento sono proprio nella formulazione degli smalti: in genere lo smalto neon tende ad essere poco coprente, con inclinazione alle striature, e per ovviare al problema è consiglio usare una base bianca creme prima di stendere il colore prescelto. I nuovi neon di China Glaze invece sono pressochè perfetti: 2 passate, finish shimmer particolarissimo e sarete pronte per un’estate caldissima!

Consiglio: applicare sempre una passata di top coat per lucidare il tutto, perchè le tonalità con pigmenti neon asciugano con un finish semi matte/opaco.

Tonalità imperdibili: Surfin’ For Boys, Sun Kissed, Pink Plumeria (tutti testati dalla sottoscritta con moltissima soddisfazione) ed I’m with the Lifeguard.

ORLY FEEL THE VIBE COLLECTION

Anche Orly si è lanciata nel calderone delle collezioni neon e ha sfornato questa “Feel The Vibe”, la cui particolarità è quella di comprendere  anche due tonalità non fluo. Non ho avuto purtroppo la fortuna di provare nessuno dei colori, ma diciamo che se ne avessi l’occasioni mi fionderei senza pensarci due volte su quell’arancione accecante della foto promozionale.

Ricordo che Orly è distribuita sul suolo italiano dalla Ladybird House Cosmetici, alla quale ne approfitto e faccio un accorato appello: allarghiamo la distribuzione, sono praticamente introvabili!

OPI OUTRAGEOUS NEON

Mini-collezione questa di Opi in realtà non ancora uscita: sono da poco girate le immagini promo tra le nail bloggers. La collezione conterrà 4 tonalità coloratissime, un top coat trasparente ed una base bianca, cosa che purtroppo mi fa sospettare sulla coprenza che avranno questi smalti…. giudizio sospeso per ora: attendiamo con ansia l’uscita ufficiale.

GLI ITALIANI DEBORAH MILANO & PUPA

Terminiamo la nostra passeggiata tra colori accesi con due dei più famosi tra i brand italici, Deborah e Pupa! Li ho raggruppati per comodità e perchè non ho (ancora :P) acquistato nessuna tra le loro proposte, anche se in realtà le immagini promo mostrano una certa differenza tra i colori proposti.

I piccoli neon della linea Pret a Porter realizzata da Deborah sembrano accesissimi neon a tutti gli effetti e io sono particolarmente tentata dall’acquisto della nuance rosso/arancio (sono monotematica, vero…)

I Pupa (presentati da Make Up & Tv series QUI) invece, pur non mancando di colori brillanti, dagli swatches visti sui vari blog sembrerebbero virare più verso il classico creme, anche se in effetti il neon è quasi impossibile da fotografare, quindi è d’obbligo il beneficio del dubbio. L’effetto sotto le luci disco è invece assolutamente imperdibile per voi giovani donzelle danzanti (io preferisco pizza e birretta da troppi anni ormai), provare per credere.

Vi sembrano abbastanza le alternative sul mercato per buttarsi a capofitto nel mondo fluo? Io direi che è un buon punto di partenza :) Male che vada potreste sempre fare come Melissa Satta: Calciatore + Miami = mille smalti a portata di mano! A presto!

 


Tags: , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply