FASHION TIPS // Maison Martin Margiela for H&M

14 giugno 2012 | By More

collaborazione annunciata per il brand belga con la catena low cost svedese

15 Novembre 2012: è stata annunciata la data dell’uscita della nuova linea autunno/inverno 2012-13  che vede la collaborazione del brand di alta moda Maison Martin Margiela con la catena low cost svedese H&M. (Vi invito a vedere il video diffuso sul “tubo” da MMM appunto!) Ormai questa iniziativa di H&M è una consuetudine da anni, ricordiamo Versace, Marni, Lanvin, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld, Sonya Rikiel, Stella McCartney… una capsule collection più ghiotta dell’altra! Insomma anche quest’anno sarà un appuntamento imperdibile! Si dice che la collezione sarà composta da pezzi uomo e donna e anche accessori, tutti a prezzi accessibili, nella migliore tradizione H&M, e sarà naturalmente disponibile nei 230 negozi nel mondo.

La collezione uscirà nei negozi il 15 Novembre 2012

Martin Margiela è uno stilista belga, che nel 1988, dopo svariate esperienze nel mondo della moda, ha dato vita ad uno dei marchi più influenti degli ultimi trent’anni.  E proprio per voi ragezze ho deciso di costruire un outfit total MMM che vi possa mostrare quali sono le linee guida di questa casa di moda.

Total Look Maison Martin Margiela

Il top giallo senza maniche (269 euro) su farfetch.com è morbido, dalle linee semplici con il collo arricciato sul davanti. Stessa linea essenziale e innovativa per gli shorts (310 euro) a righe beige e bianche e a vita alta da stylemetv.com. Ciabattine intrecciate (234 euro) che sanno essere sofisticate anche nella loro semplicità, trovate su aloharag.com. La borsetta a spalla (533 euro) da ssense.com è  in pelle, essenziale come sempre ed ha un tocco vintage: secondo me ben rappresenta la concettualità della moda di Maison Martin Margiela. Infine gli accessori, che secondo me sono i pezzi forte: bracciale rigido (365 euro) su net-a-porter.com, in oro rosa con uno stupendo effetto nude sul braccio, bracciale (75 euro) e collana (155 euro) a catena da lagarconne.com, in argento effetto invecchiato, fanno parte della linea MM6 by Maison Martin Margiela. Il tocco estivo è dato dagli occhiali tartarugati con asta rigida molto retrò (275 euro) su ln-cc.com.

Dopo avervi fatto conoscere una selezione dei capi di MMM vi lascio con una dichiarazione della Maison su quella che sarà la loro collaborazione con H&M: “La democrazia è sempre stata il centro della nostra creatività, e la collaborazione con H&M ci darà l’opportunità di dare nuove forme al nostro istinto. Fonderemo assieme gli universi contrastanti delle nostre due maison, in un modo che stupirà tutti”E noi aspettiamo con ansia di farci stupire! Spero di illustrarvi a breve quali saranno i pezzi imperdibili di questa capsule collection…

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply