Short: Consigli su come portarli con stile!

9 giugno 2012 | By More

L’estate è ormai alle porte e con essa arriva la voglia di scoprire le gambe, troppo a lungo costrette in pantaloni lunghi, calze e leggins. Quale capo d’abbigliamento potrebbe mai fare al caso nostro, se non gli Shorts? Sì, proprio loro! E se vi state chiedendo in quale occasione d’uso possono essere indossati, sappiate che ce ne sono davvero molte, basta miscelare bene gusto, accessori e fantasia!

Questo capo, nato negli Stati Uniti fra il diciannovesimo ed il ventesimo secolo, dapprima utilizzato solo dai bambini maschi, e solo dalla metà del ventunesimo secolo entrato ufficialmente a far parte dell’abbigliamento, sia maschile che femminile, di tutte le età, è spesso considerato un capo da indossare in situazioni piuttosto informali.

Noi vorremmo riproporvelo invece per situazioni differenti, come ad esempio, per l’ufficio, per una serata speciale e, perchè no, per un matrimonio! Non ci credete? Date un’occhiata e vedrete…

LAVORO:

 

Ecco un modo semplice, ma che dona un look molto raffinato ed elegante. Abbinate degli short non troppo corti ad una camicetta abbottonata fino al collo, un paio di decoltè basse, una borsa capiente e occhiali da sole. Trucco naturale con un tocco di colore sulle guance!

 

APERITIVO:

 

Un aperitivo in centro, una cena tra amici…un total black sofisticato, impreziosito dagli accessori. Una semplice T-Shirt, un paio di pantaloncini mixati con delle scarpette con tacco e pochette abbinata trasformano qualsiasi serata in un momento chic.

 

CERIMONIA:

 

Se pensavate che stavamo scherzando, beh questa è la dimostrazione di come un semplice pantaloncino, abbinato a dovere possa diventare anche un capo per cerimonia! Uno short blu con bottoncini dorati, una camicetta particolare, abbinata a sandali dorati (alti ma comodi), pochette, orecchini e bracciale in tinta…un look molto sofisticato.

 

Image: Polyvore

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Lella, 24 anni, vive a Mantova, impiegata per necessità, sognatrice per passione. Adora la moda, la buona cucina, la nail art e le serie tv. Sempre insoddisfatta ed alla ricerca di quel qualcosa che comunemente chiamiamo FELICITA'.

Leave a Reply