GET THE LOOK // Amber Heard Sultry Smokey Eyes

9 giugno 2012 | By More

Smokey eyes senza ombretto nero? Si può!

Lo sguardo può essere reso magnetico anche usando altri colori oltre il classico nero, grigio o antracite.

Lo dimostra la bellissima Amber Heard, che abbiamo visto nel film “The Rum Diary – Cronache di una passione” uscito nelle sale lo scorso aprile, assieme a Jhonny Depp.

L’attrice si è presentata ad una recente festa a Hollywood con un breathtaking look, perfetto per degli occhi chiari come i suoi:

  • viso e labbra naturali
  • focus puntato sugli occhi con uno splendido smokey eyes nei toni del bronzo e del rame
  • una linea di eyeliner liquido sulla palpebra superiore, allungato verso le tempie.

 

Il classico smokey eyes viene quindi rivisitato in chiave più estiva , perfetto per una serata mondana.

 

Come ricreare questo look?

Innanzitutto stendiamo sulla palpebra mobile un ombretto cremoso ramato come base,  come  NARS Soft Touch Shadow Pencil in Skorpios, ed intensifichiamo il colore con un ombretto in polvere della stessa tonalità , come l’ombretto di Sephora Prisma Chrome Eyeshadow in Flash Dance.

Con un ombretto bronzo, come MAC eyeshadow in Bronze ,  stendiamo il colore nella piega dell’occhio, sfumando con un pennello morbido verso l’alto, e applichiamo lo stesso colore anche lungo la palpebra inferiore.

Infine per intensificare ancor di più lo sguardo, applichiamo un ombretto color cioccolato dai riflessi ramati (perfetto il PUPA Luminys ombretto cotto mono col 06)  nella parte più esterna dell’occhio, insistendo vicino all’attaccatura delle ciglia.

Una riga di eyeliner liquido nero (Revlon Color Stay Liquid Eye Pencil col. Blackest Black) e abbondante mascara completano il look per gli occhi.

Le labbra vengono rese lucide da un gloss  di Make Up For Ever Lab Shine Lip Gloss n° 06, sui toni del pesca.

Si procede poi con un tocco di blush sulle guance, anch’esso dai toni pescati, come Urban Decay After Glide-On Cheek Tint in Fetish, steso con movimenti che procedono dall’interno verso l’esterno del viso.

Foto:  Gotceleb.com

Tags: , , , ,

Category: Celebrity Look, Senza categoria

About the Author ()

26 anni, da Bergamo. Perspicace, metereopatica ed autoironica, unica Scorpione in una famiglia di segni di Fuoco. Appassionata di viaggi, sia di quelli fisici che di quelli mentali. Adora i film in costume, l’accento british e il Giappone. Attraversa periodiche fasi di scialacquaggio selvaggio (generalmente seguite da fasi di pentimento), verso tutto ciò che riguarda l’universo femminile.

Leave a Reply