CFDA Awards 2012 // FASHION TIPS – The Row

9 giugno 2012 | By More

Look ispirato a The Row, linea d'abbigliamento delle gemelle OlsenLunedì 4 giugno, al Lincoln Center di New York si è tenuto l’appuntamento più importante della moda Made in Usa, e per l’occasione del 50esimo anniversario quest’anno si è svolto in diretta live sul web. Il CFDACouncil of Fashion Designers of America ha infatti premiato come stiliste dell’anno Mary Kate e Ashley Olsen. La linea di abbigliamento delle gemelle Olsen, The Row, si è guadagnata l’ambitissimo premio Womenswear Designer of the year 2012 battendo addirittura il veterano Marc Jacobs e la rivelazione 2011 Proenza Schouler! In Italia c’è da dire che non è molto conosciuto questo brand ma negli States è stato molto apprezzato fin dalla sua nascita nel 2007, tanto da decretare questo enorme successo per le gemelle Olsen. The Row prende il nome da una famosa via dello shopping di Londra, Savile Row.  Comunque forse ricorderete le due signorine per i vari filmetti adolescenziali che le vedevano protagoniste, ne sono passati di anni e di scandali per le Olsen, ma adesso da idoli per le giovanissime e da fenomeno mediatico, si sono rivelate delle innovatrici nel campo della moda, delle vere e proprie icone. Perfino il New York Times in passato ha esaltato lo stile bohemienne – homeless di Mary Kate: in pratica un look trasandato ma non troppo: a detta degli Americani molto chic!

Dopo questa obbligata premessa andiamo a vedere quali capi ho selezionato per voi da The Row: il vestito dalle linee anni 60′ è bianco sporco, con rifiniture crema e scollo a barca, è molto semplice ma allo stesso tempo chic, l’ho trovato su thecorner.com (1335 $). Ho scelto poi la clutch mod. Lizard corallo in pelle con inserti metallici ( 5800 $) trovata sullo store on line di Barneys. Infine l’accessorio indispensabile, ovvero gli occhiali da sole oversized squadrati con montatura sfumata (390 $), anche questi dal sapore vintage, trovati su net-a-porter.com. Devo dire che il mio pezzo preferito è la clutch, sarà che ho un debole per le pochette, ma questa la trovo davvero elegante pur essendo così elementare.

Non avendo poi una linea di scarpe ho deciso di abbinare a questo total look The Row un paio di sandali con zeppa Lanvin (954 $), una vera chicca, con inserti in pelle e dettagli snake, trovati su aloharag.com.

Quindi vi lascio con questo nuovo outfit per niente low cost ma molto innovativo studiato a tavolino per celebrare le gemelle Olsen e la loro carriera nel meraviglioso mondo della moda!

Image: Polyvore

Tags: , ,

Category: Eventi, Fashion

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply