FASHION TIPS // Fucsia Queen

29 maggio 2012 | By More

Estate!! Non faccio che parlarne e non vedo l’ora che arrivi!! E a questo punto vi presento dalle collezioni di alta moda i miei capi preferiti che sicuramente non potrò sfoggiare ma che almeno posso sognare in santa pace all’interno dei miei sets di Polyvore!

La prima che voglio presentarvi è lei: Atlantique firmata Reed Krakoff (940 euro). Pelle liscia e modello geometrico, una pratica borsa a mano dotata anche di tracolla. E’ uno dei suoi modelli di gran successo, insieme alla Boxer. E naturalmente il colore fucsia la rende infallibile per questa nuova stagione! Ce ne sono modelli anche giallo fluo: azzardati ma sicuramente d’impatto se indossati con un look basico nero… Ma come vedete io ho voluto strafare, e rapita dall’intensità di colore della borsa mi sono lanciata in un accostamento che di certo non fa passare nessuno inosservato! Dalla collezione D&G P/E 2012 ho selezionato un abitino longuette a stampa floreale (365 euro), seguendo un altro dei trend dell’estate! Infatti Domenico e Stefano in questa loro collezione si sono proprio lasciati prendere la mano dalle stampe, creando tantissimi vestiti effetto foulard, ricchissimi, quasi barocchi! Ma in questo caso il nostro abito risulta sì coloratissimo ma per niente volgare. E tutti questi fiori hanno proprio un’ottimo effetto sull’umore, un po’ come diceva Battisti: “Un fiore in bocca può servire, sai più allegro tutto sembra” . Coordinato al vestito poi ho scelto il foulard in seta (145 euro) con la stessa stampa fiorita, da portare volendo anche legato alla borsa! Ed infine i classici décolleté (335 euro) rivisitati in pelle fucsia, sempre D&G, che si intonano alla perfezione con tutto il resto.

E quindi ad outfit completo posso dirvi di essere felice di aver tessuto una lode al Made in Italy, che nel caso di Dolce e Gabbana porta in alto il nome della Moda Italiana in tutto il mondo! E stavolta abbiamo assistito ad una collezione non volgare ma piena di colore e sole come la nostra bella terra!

Possiamo e abbiamo il diritto a volte di essere in collera col nostro Paese, ma è anche bello ricordarsi che siamo in grado di fare tanto, siamo nati creativi, artisti, e la moda è solo uno dei nostri migliori risultati. A parer mio un bel vanto!

 

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply