Celebrity Nail Star | Beyoncè e la trendy “accent manicure”

29 maggio 2012 | By More

La nostra “ospite” di oggi sarà sicuramente graditissima a tutti, essendo davvero una star molto amata a livello interplanetario: Beyoncè Knowles!
Regina sul palco e regina di stile, Beyoncè ha proposto durante il suo ultimo show al Revel Resort & Casino in Atlantic City (New Jersey) un look che ultimamente spopola tra le nail bloggers, la accent manicure.

Si tratta in realtà di una “tecnica” molto semplice: si scelgono due smalti di colore diverso tra loro e si applicano assieme sulle unghie, senza uno schema particolare. E’ possibile ad esempio dipingere tre dita della mano con il colore dominante e lasciare la seconda scelta sulle restanti due, come Beyoncè nella nostra foto, e non c’è davvero limite al mix di combinazioni da creare: colori complementari tra loro, contrasti netti, stesso colore ma differenza di finish (ad esempio alcune unghie con un rosso creme ed altre con un rosso shimmer), e molto altro ancora a seconda dell’ispirazione del momento!

Oggi quindi non vogliamo riproporre l’esatto look della nostra star canterina, lanciamo solo qualche proposta per abbinamenti di sicuro effetto “eye catching”!

 

La prima pazza combinazione di colori vede protagonisti il recente Essie – Orange It’s Obvious!, un arancio carico come non mai, ed uno dei cult di H&M, il Blue My Mind, un blu quasi elettrico.
Sono entrambi smalti dal finish laccato ed insieme fanno una squadra davvero fenomenale: allegri, superbrillanti e perfetti per la stagione estiva. Il mio consiglio è di tenere il Blue My Mind come colore principale, per far spiccare ancora di più l’intensissimo Essie.

 

 

 

Come seconda “accent manicure” vi suggerisco una combo tutta China Glaze basata su uno stesso colore come tema, in questo caso il rosa, ma con due finiture completamente diverse tra loro.
Ahoy è un rosa scuro molto intenso, composto da una base jelly con sospesi al suo interno una miriade di glitter irregolari dai riflessi dorati (il finish in questione, per le non addette, si chiama “glass fleck”!); Sugar High invece è un bubble gum pink cremoso e lucido, perfetto in due passate. Anche qua combinazione unghie 3 + 2, per creare un mix femminile e sicuramente non noioso!

 

 

 

Mettiamo ora assieme le due precedenti combinazioni e proponiamo un mix sia di colori che di finish! A venirci in aiuto ecco l’onnipresente China Glaze con una nuance non recentissima ma che vale assolutamente l’acquisto, Caribbean Blue, che come il nome stesso suggerisce è un azzurro cristallino con finish glass fleck, arricchito da particelle argentate che nell’insieme fanno davvero pensare all’acqua azzurra dei Caraibi; il secondo partecipante è un prodotto della fida KIKO, il 296 Verde Prato, dal finish laccato, che associato al nostro “azzurro caraibi” darà vita ad una manicure molto “nature”, per staccare dai ritmi cittadini di tutti i giorni!

 

 

 

Anche per oggi abbiamo quasi terminato la carrellata, ma direi che ci salutiamo “col botto”: l’idea è di dipingere tutte le unghie tranne i due anulari con lo strabiliante Yellow Whiz di Milani, brand statunitense non reperibile in Italia (molto tristemente) ma acquistabile in rete, un giallo “sole” brillantissimo e super glossy, incredibilmente perfetto in due sole passate, e di ricoprire le due unghie rimanenti con il luminoso OPI “Opi on Collins Ave”, un rosso corallo con basi aranciate. Non è una manicure che grida ESTATE a piena voce?!

 

 

Vi saluto e vi aspetto la prossima settimana per un nuovo appuntamento! Nel frattempo sbizzarritevi e create più look possibili con il trend del momento, la accent manicure!

Image source: Just Jared, Google

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply