FASHION TIPS // Un’Estate Turchese

24 maggio 2012 | By More

Descrizione di un Look Turchese Fresco, Estivo e Vivace

Il turchese è un minerale di colore azzurro-verde, molto delicato e poroso, tanto che a contatto con certe sostanze, si altera e perde la sua bellissima colorazione. Ma è anche una delle pietre più antiche utilizzata come ornamento, incastonato in bracciali o collane, fin dall’antico Egitto… Sono molto affascinata da questa tonalità ed ho deciso di ricreare un look estivo fresco e vivace, sempre low cost! Continuo infatti ad indagare tra i siti di shopping on line per darvi delle idee e degli spunti interessanti…

Ho scoperto che  secondo la cromoterapia il turchese  ha un potere calmante ed è considerato un colore giovane e fresco. Niente di meglio secondo me per affrontare l’estate: calma-freschezza-spensieratezza!

Passiamo ora a descrivervi l’intero outfit a partire dal vestitino asimmetrico di TopShop  ( 47 euro), la multinazionale inglese di moda a basso costo, famosa per la collaborazione con Kate Moss che nel 2007 disegnò una sua intera collezione per questo brand! Il vestitino è turchese-menta, corto e leggero , che ho abbinato con un paio di sandali bassi in suede turchese (77 euro) impreziositi da brillantini (a parer mio meravigliosi!) di Nine West, il brand newyorkese famoso per calzature e accessori sofisticati, eleganti e con molta personalità!  La borsa matelassé di Pull & Bear ( 18 euro) color carta zucchero, con catena in metallo, ricorda le it-bag di Chanel e  Marc Jacobs , ma è sicuramente una soluzione molto più economica! Mi è piaciuta poi l’idea di aggiungere degli elementi anni 80‘: giacca di jeans e accessori vari! Il giubbotto di jeans di Tilly’s (38 euro) proposto da me è un modello corto, a maniche lunghe, in generale però questo è un capo d’abbigliamento molto versatile che tutte noi abbiamo nell’armadio, di diverse taglie o modelli, ma sempre presente, comodo e facile da indossare. Quindi perchè non rispolverarlo per le serate estive più fresche sopra questi vestitini leggeri?! Infine come sempre accessori in abbondanza: set di bracciali argentati ( 20 euro), bracciale con turchesi e croce ( 14 euro) e orecchini a croce in turchese un po’ stile Madonna 1984 ( 20 euro), tutto TopShop.

Ecco fatto! Un outfit colorato e semplice, che spero proprio di sfoggiare al più presto… o perlomeno quando questa stagione ballerina ce lo permetterà!

 

 

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply