We’ll meet at the MET! «Schiaparelli e Prada: Conversazioni impossibili»

10 maggio 2012 | By More

outfit dedicato alla mostra «Schiapparelli e Prada: Conversazioni impossibili» in scena al Metropolitan Museum of Art di New York8 maggio 2012, New York, Metropolitan Museum of Art: apre i battenti la mostra dedicata alle due più grandi designers di tutti i tempi Elsa Schiaparelli e Miuccia Prada! L’onore più grande è che sono due italiane e due donne!

La Schiaparelli nasce a Roma nel 1890, e neanche a dirlo è l’inventrice del rosa shocking, il colore che amo! Elsa, o Schiap come la chiamano gli americani, è la più gande icona della moda, insieme a Coco Chanel, del XX secolo! Ha vissuto in un periodo storico ricco di mutazioni e fervido di arte, ha frequentato e conosciuto i più grandi artisti avanguardisti dadaisti e surrealisti (Man Ray, Marcel Duchamp e Salvador Dalì) che l’hanno ispirata nelle sue creazioni. E la sua creatività e originalità trovano espressione soprattutto negli accessori.

Miuccia invece nasce a Milano nel 1948 è la più giovane nipote di Mario Prada che fondò l’impresa di famiglia.  Prese poi lei le redini dell’azienda guidando e  trasformando Prada in una delle case di moda più blasonate del mercato internazionale. E nel 1992 ha fondato la sua linea: Miu Miu, che appunto porta il suo nome.

Quindi dopo aver visto gli outfit delle bellissime star al galà del Met Ball, in pratica l’Oscar della Costa Est, ho immaginato invece una visita a questa interessantissima mostra durante il giorno che però voglia omaggiare le due artiste con un tocco vintage che non guasta mai!

Mi immagino varcare le porte del Met indossando questo abitino  (1920euro) di Prada in pizzo nero e seta rosa, ideale per il giorno con la sua linea così delicata. Naturalmente non posso che indossare delle magnifiche calzature Prada (445euro), delle peep toe in pelle rosa cipria, bellissime e altissime! La borsetta che scelgo è da mano e da giorno, con dei colori abbinati all’outfit, una Miu Miu (1230euro) con appliqué in pelle, deliziosa, dal gusto prettamente vintage! Infine per omaggiare l’estro della Schiaparelli concludo il mio look con i suoi favolosi accessori: bracciale e orecchini (1672euro) in oro e pietre rosa e viola, da una collezione anni ’50; cappellino anni ’60 (262dollari) e occhiali da sole impreziositi con fioricini in plastica! Un sogno!

Avete visto i prezzi vero? Eccessivi per una povera studentessa universitaria come me! Ma ho lavorato molto di fantasia e sognare non fa mai male!

Lunga vita alle Donne della Moda e alle Donne nella Moda!

 

Image: Polyvore

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Toscana DOC from Siena, 27enne ricercatrice universitaria, Pesci/Gemelli, amante di moda, cinema e musica, gossip e divertimenti! Amo il mare e non posso stare lontana dal mio adorato Tirreno più di una settimana! Figlia unica ma non troppo... la mia gatta Ursula è una fidata sorella che mi supporta silenziosamente ma con affetto!

Leave a Reply