Groupon Beauty Deal / Maggio: pacchetto capelli con trattamento lisciante SILIS di Framesi

10 maggio 2012 | By More

Lunghi, corti, con la frangia, con la riga laterale, ciuffi, scalati, pari… I capelli lisci sono un classico senza tempo!

Dopo il deal della City Bike e la mini-guida a rimettersi in forma, iniziamo maggio con un nuovo Beauty Deal in collaborazione con Groupon.it.

Il Deal messo a disposizione da Queen Parrucchieri, proponeva la scelta tra 2 pacchetti diversi:

Pacchetto Gold con trattamento lisciante con metodo brasiliano con prodotti italiani Framesi, taglio, shampoo e piega;

Pacchetto Platinum aggiungeva a quello gold una seconda seduta di 60 minuti con: colore, shampoo e piega.

Io ho scelto il primo, quindi il Pacchetto Gold, dato che mi incuriosiva questo trattamento lisciante. Al momento di prenotare l’appuntamento ho chiesto informazioni, temevo infatti di ottenere un risultato di “capelli schiacciati”, cosa che non avrei mai voluto dato che ho naturalmente un capello tendente al liscio che con una buona stiratura si mantiene benissimo. Dal salone mi hanno assicurato che il trattamento lisciante era il trattamento SILIS (Sitema Lisciante di Seta, di Framesi) che avrebbe eliminato l’effetto elettrizzato e crespo dai capelli appena asciugati, permettendo un effetto quasi perfetto da messa in piega.

Procedimento del trattamento lisciante

1. Applicazione del trattamento SILIS su base e lunghezze (posa di circa 20/30 minuti)
2. Rimozione del trattamento con shampoo
3. Applicazione del Fissatore del SILIS (posa di circa 30 minuti)
4. Asciugatura e piastratura dei capelli
5. Fine del trattamento e shampoo

Dopo il trattamento e il secondo shampoo, siamo passati al taglio: un rinfresco del mio caschetto decisamente troppo lungo ormai… Nonostante, i capelli non abbiano riavuto esattamente la forma del taglio, che avevo fatto mesi fa dal mio parrucchiere regolare, sono stati molto precisi nel tagliare l’esatta lunghezza indicata da me. Cosa rara davvero!

PRO e CONTRO

PRO

Il trattamento funziona – almeno su di me – solo relativamente al fatto che i capelli anche dopo una dormita restano davvero come appena stirati;

Subito dopo l’asciugatura i capelli non appaiono più elettrizzati e disordinati, ma hanno un minimo di forma e ordine che prima non avevano.

CONTRO

Il trattamento appena fatto non vi lascerà un bel profumo in testa. L’odore, abbastanza sgradevole, si auto-eliminerà con il passare dei giorni, però è davvero una cosa antipatica.

Il prezzo: il prezzo pieno del trattamento è di €150,00. Il trattamento dura 3 mesi, ma visto che il risultato sperato: ovvero il fatto di asciugare i capelli e averli quasi perfetti non è stato raggiunto, nonostante io abbia un capello tendente al liscio, non lo rifarò senza ombra di dubbio. Non ne vale la pena.

Relativamente al taglio invece, non raggiunge il livello del mio normale parrucchiere: è un taglio abbastanza regolare e con poca personalità, non paragonabile nemmeno lontanamente a quello che avevo prima.

Groupon è utile anche a questo: scoprire trattamenti costosi che non valgono i soldi che si dovrebbero spendere a prezzo pieno, e scoprire saloni più vicini a casa ma che non soddisfanno pienamente le tue esigenze.

Tags: , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Because first of all, unlike the last electric car I drove, which was penned
    by Henrik Fisker, famed for being an extraordinary designer.
    When you compare these GPS units, keep it in mijnd when dealing with a Japanese washroom,
    Mater trying to drive in the city this year.
    In my opinion, this is kind of similar to yours.

Leave a Reply