Superdoll_Collectables presenta a Milano la bambola alter ego di Abbe Lane!

6 maggio 2012 | By More

Superdolls_ Collectables: noti come produttori londinesi di bambole da collezione. Un mondo nuovo dove bellezza, arte, tessuti preziosi, passione, moda, collezionisti, bambole, si fondono in un tutt’uno.

Saranno a Milano dove presenteranno la loro nuova opera d’arte: una bambola ad immagine e somiglianza della leggendaria attrice Abbe Lane.
Hanno scelto Milano per questo lancio dal momento che Abbe Lane vanta una serie di 22 film classici girati in Italia. Il nostro paese conserva un posto molto speciale nel suo cuore e lei si unirà alla presentazione del suo alter ego!

La Superdoll Collectables è un’azienda produttrice di articoli da collezione di lusso, con sede a Londra. E’ famosissima per i Sibariti, pluri premiate bambole alla moda. Nel corso degli ultimi 13 anni l’azienda è passata dalla produzione di abiti eleganti unici nel loro genere alla spedizione di migliaia di bambole da collezione verso un pubblico affezionato su scala mondiale.


I prodotti Superdoll sono stati immortalati da celebri fotografi del calibro di Rankin, Alex Howe e Stephen Burridge.
L’azienda ha collaborato con la Evans alla produzione di una bambola celebrativa per il lancio della linea di abbigliamento di Beth Ditto. Ha dato vita a numerose esposizioni a Parigi e Londra, così come ad esclusive vetrine a New York, Tokyo e Mosca. Questi prodotti hanno definito nuovi standard nel settore, grazie a tecniche di produzione all’avanguardia che privilegiano la qualità rispetto al costo. La fantasia e il design dei prodotti hanno permesso alla Superdoll Collectibles di conquistare grandi consensi, compreso il premio Giovani Stelle Lucenti presso il Cremlino a Mosca oltre a molti premi specifici di settore.
La collaborazione con l’attrice americana Abbe Lane segna la prima avventura commerciale dentro l’immagine della celebrità, un’espansione dell’attività che è un segnale di ulteriori sviluppi futuri.
La Superdoll è partita dal seminterrato dello stabile del quale ora occupa un intero piano, nel cuore di Shoreditch, il distretto creativo di Londra. Nata dalla combinazione dell’amore di Charles per le bambole e della sua eccezionale abilità nel realizzare gli abiti, l’azienda ha iniziato con la vendita online di abiti eleganti esclusivi. Questi abiti hanno rapidamente guadagnato un seguito, finendo per raggiungere prezzi di migliaia di dollari. Quando i fondatori Charles Fegen e Desmond Lingard si resero conto che ciò era l’inizio di qualcosa di più grande, Desmond lasciò il suo impiego a tempo pieno ed insieme a Charles decisero di riversare tutte le loro energie nella progettazione di una bambola.
L’ispirazione arrivò dal loro amore per le bambole e dalla mancanza sul mercato di un articolo in grado di soddisfare i loro desideri. Surreal™, la prima bambola commerciale, fu prodotta in esclusiva per la Haute Doll e andò immediatamente esaurita. Da allora Charles e Desmond hanno prodotto migliaia di bambole diverse, spingendosi ai confini delle capacità tecniche, introducendo un commentario sociale ed unasottile idea concettuale incorporati all’interno di abiti ricercati.

 

La loro linea di bambole di Alta Moda Chalk Whites ha ammaliato gran parte del mondo delle bambole. Questi articoli sono dipinti a mano, assemblati e modellati nello studio di Londra. La loro progettazione all’avanguardia denota dettagli negli abiti, nei capelli e nel trucco che sarebbero difficili da implementare a grandezza naturale e non importa la complessità nel ricreare ciò in scala ridotta.
Questa filosofia del design ambizioso e pregiato ha permesso loro di conquistare un seguito globale; mostre di successo hanno avuto luogo a New York, Tokyo, Mosca, così come esposizioni a Londra e a Parigi.
I Sibariti (la loro collezione più famosa) ha vinto premi di settore ad ogni partecipazione, compresi i premi conferiti dal pubblico e dagli esperti del settore. Dalle foto allegate in bassa risoluzione puoi osservare la magicità dei punti di giuntura che sono ben 19 (tieni conto che le Barbie ne hanno 12). Le giunture sono fondamentali per la messa in posa e per dare quasi una “mobilità umana” a queste creature.
La bambola di Abbe Lane dà il via ad una nuova era: grazie alla diversificazione del portafoglio prodotti, nuovi mercati e un nuovo pubblico avranno l’opportunità di lasciarsi deliziare e sorprendere dalle meravigliose creazioni artigianali della Superdoll Collectables.

L’alter ego di Abbe Lane sarà presentato in anteprima in occasione del privée party che avrà luogo a Milano, venerdì 25 Maggio 2012 presso l’Hotel Diana Majestic.
Special Guest Abbe Lane in persona. L’evento è organizzato da Laura Morino Studio e vede la partnership del marchio beauty Elizabeth Arden.

Maggiori info sul sito ufficiale: www.superfrock.co

Tags: ,

Category: Style

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply