Uniform Jeans, ENJOY THE WASHING EXPERIENCE

22 aprile 2012 | By More

Uniform presenta la collezione SS 2012: una linea contraddistinta da una influenza vintage, la cui ricerca di tessuti e lavaggi, è curata in ogni singolo dettaglio. Per questa stagione Uniform sviluppa in modo specifico la sezione dei pantaloni in cotone ampliando la scelta di chino’s e bermuda che vengono contraddistinti da lavaggi particolari. Attraverso un processo di accurati lavaggi Uniform trasforma con abilità e dedizione i capi in una vera e propria Washing Experience e dedica le proprie collezioni alle generazioni che continuano a scegliere il denim come una vera e propria uniforme.

Uniform nasce in Italia negli anni ’80, quando il jeans si afferma come stile di un’intera generazione: “Generazione ‘82”. Il jeans Uniform diventa da subito un’icona di stile, tutt’ora ricordato per la sua caratteristica “U” che ha determinato il successo della storica jeanseria.

L’evoluzione dell’azienda si delinea nel 2003 quando Uniform viene acquistata e, in partnership con un produttore leader a livello europeo, intraprende un percorso di innovazione e contemporaneità.

Attraverso un processo di accurati lavaggi Uniform trasforma con abilità e dedizione i capi in una vera e propria Washing Experience e dedica le proprie collezioni alle generazioni che continuano a scegliere il denim come una vera e propria uniforme.
Con questa filosofia l’azienda ha scelto di affidare il proprio stile alle capacità creative di Paolo Pecchioli, direttore creativo del marchio, che attraverso la sua esperienza, conferisce a Uniform uno stile raffinato e ricercato.

Oggi il brand festeggia i suoi primi 30 anni, con la consapevolezza che la sua storia è il suo carattere e la qualità la sua anima. Un DNA radicato nella continua evoluzione in termini di ricerca e stile.
Per celebrare questo importante compleanno, Uniform da vita ad una Tshirt 30th Anniversary, una serie limitata e disponibile in pochissimi pezzi, confezionata con packaging dal sapore italiano, dentro la tipica busta da forno, con tanto di scontrino personalizzato Uniform e che verrà presentata in occasione di Pitti immagine.

L’idea stilistica di Uniform si riassume parlando di washing experience. Una vera e propria esperienza per chi indossa un jeans che fin dalla sua nascita ha una storia da raccontare. Ogni modello viene studiato per essere realizzato in lavaggi innovativi, prestando attenzione alla qualità di ogni singolo prodotto. Ogni capo attraversa un processo per il quale diventa unico, irriproducibile e diverso dagli altri. Il jeans si evolve, si trasforma, si colora fino a rovinarsi all’insegna della filosofia per la quale il denim rimarrà capo indiscutibile e capace di adattarsi ad ogni occasione.
Per questo scegliere un capo Uniform è come scegliere un vero e proprio compagno di vita.
Ogni scelta stilistica e finitura è dettata dall’equilibrio tra tradizione e modernità, artigianalità e tecnologia, estetica e funzionalità facendone un marchio di eccellenza.

Tags:

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply