Al Fuori Salone Milano 2012 con la Ricicletta Dove

18 aprile 2012 | By More

Per spostarti da un evento all’altro del prossimo Fuori Salone, scegli un mezzo pratico, dal design innovativo ma soprattutto 100% sostenibile e gratuito: sali in sella a Ricicletta® Dove, l’unica city bike realizzata interamente grazie al riciclo dell’alluminio di cui sono fatte, ad esempio, le bombolette di deodorante che usi tutti i giorni!
Dal 17 al 22 aprile torna Fuori Salone, il circuito di eventi collaterali alla settimana del Salone Internazionale del Mobile, che animerà le vie di Milano con iniziative all’insegna dell’innovazione e del design.
Vuoi raggiungere con facilità tutte le location di questa rassegna, per non perderti nessuno degli appuntamenti in calendario? Sali in sella ad una delle 30 Ricicletta® offerte in noleggio gratuito da Dove!

Dal 10 al 22 aprile, potrai prenotare la tua Ricicletta® al numero 02 67135751 (operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00) e ritirarla presso il cortile dello Spazio Tortona 31, dal 17 al 22 aprile, tra le 10.00 e le 21.00.
Un’alternativa intelligente e totalmente eco-friendly per girare Milano e il Fuori Salone in piena libertà… ed in maniera davvero sostenibile!
Lo sapevi, infatti, che questa city bike può essere prodotta grazie al riciclo di circa 500 bombolette di deodorante , proprio quelle che ogni giorno usi tu? Il recupero di questo prezioso materiale, la cui riciclabilità è innita, permette di salvaguardare l’ambiente e
favorire il risparmio energetico (per riciclare l’alluminio basta solo il 5% dell’energia impiegata per produrlo dalla materia prima).
La Ricicletta® Dove, leggera, pratica e versatile, è creata in collaborazione con CIAL, Consorzio Imballaggi Alluminio, l’ente che si impegna a recuperare gli imballaggi in alluminio post-consumo, provenienti dalla raccolta differenziata dei Comuni. Il riciclo dell’alluminio è un impegno condiviso da Dove e da Unilever.

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply