SMITH’S AMERICAN 1906 approda a Milano

11 aprile 2012 | By More

Smith’s American 1906 e Gruppo Sintesi insieme

nel nuovo temporary city shop di Porta Ticinese 111 a Milano.

Bridge Srl, nuova licenziataria del marchio Smith’s American 1906, e Gruppo Sintesi hanno siglato un accordo per presentare la collezione Primavera Estate 2012 all’interno del nuovo punto vendita milanese.

Il primo temporary city store che inaugurerà questa nuova unione ha aperto a Milano in Ripa di Porta Ticinese 111, martedì 10 Aprile 2012.

Fashion & Furniture ancora insieme! E’ un’unica filosofia quella che anima Bridge e il Gruppo Sintesi, due aziende del nord est che credono nel valore del design, della qualità, della tradizione e della creatività. Credono che insieme sia possibile valorizzare i singoli punti di forza e offrire maggiori opportunità ai clienti e alla produzione italiana.

Non è solo la tendenza nostalgica del mondo workwear che fa scegliere un capo Smith’s American 1906, linea d’abbigliamento e accessori dedicati all’uomo contemporaneo. Oggi Smith’s American è sinonimo di grande qualità, di durevolezza e di contenuti moda. Bridge Srl, licenziataria di questo brand centenario, che ha letteralmente fatto la storia della working class, si è ispirata ad un archivio prezioso, mixando dettagli attualissimi allo stile retro che lo contraddistingue.

Adalberto Zordan, Amministratore di Bridge, crede nell’unicità di un marchio come Smith’s American.“Siamo andati in USA e ci siamo innamorati di questo prodotto. Vogliamo essere sempre attenti alla qualità e alla leggerezza dei materiali che utilizziamo. I dettagli come l’etichetta (che un tempo riportava il nome dell’operaio) sono seguiti nei minimi particolari. Curiamo il comfort, usiamo conce vegetali, impreziosiamo i tessuti, perché oggi l’idea di un abito da lavoro deve avere vestibilità e qualità. Aspiriamo che i negozi che decidono di avere un corner dedicato a Smith’s American, come ha deciso di fare il Gruppo Sintesi, siano rispettosi della sua storia centennale e del suo heritage.

Tags:

Category: Fashion, Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply