Collezioni moda primavera estate 2012: il Made in Italy di Black Ladies

8 marzo 2012 | By More


Evento bloggeritalia

Quante volte passando dalla vetrina di un negozio frettolosamente avete sognato di poter acquistare quei capi online in tutta calma e comodamente da casa?

Black Ladies è l’e-commerce dal quale potrete acquistare in tutta calma qualunque pezzo della collezione, mentre Free Volezze Srl, in Piazza Risorgimento 5 (CN), è il negozio nel quale potrete vedere dal vivo l’intera collezione. Un sogno!

www.blackladies.it

Sabrina e Susanna sono due amiche, e dalla loro solida amicizia nasce l’idea di creare Black Ladies. Per esprimere uno stile che rappresenta in pieno la propria personalità, che non faccia indossare outfit predefiniti. Per le donne che amano sentirsi uniche e originali , per esempio con le loro giacche: ogni giacca infatti presenta un dettaglio unico e irripetibile che diversifica un modello di giacca da un altro.

L’intento di Black Ladies è proprio quello di presentare collezioni esclusive, composte da pochi capi, in modo da sottolineare questa idea di unicità. Il tutto è ovviamente Made in Italy, elemento non poco importante al giorno di oggi.

Le caratteristiche comuni a tutte le collezioni di Black Ladies sono sempre le stesse: comfort, originalità e versatilità. Se l’originalità è il collante che tiene uniti i tre elementi, il comfort presenta tessuti elasticizzati che esaltano le curve femminili e la versatilità perché ogni capo, se abbinato con altri pezzi, può cambiare totalmente stile!

Vi ho incuriosite? Bene, allora scopriamo qualche pezzo per aver un piccolo anticipo di ciò che potrete trovare sul sito. La donna che sceglie di indossare Black Ladies, è una donna sensuale, romantica, sicura di sé, che non rinuncia alla sua femminilità.

Uno degli abiti della collezione è il modello Diva che, abbinato a un paio di leggins, assume uno style più easy e informale, ma che abbinato a un paio di pantaloni dal taglio elegante vi farà avere un look più raffinato. Si tratta di un abito monospalla che disegnerà un’onda blu sul corpo. E dato che siamo già in Primavera, si sa… Dalla primavera all’estate il passo è breve, Black Ladies offre già costumi e copricostumi, rispettivamente il modello Chia e Baia Chia: il costume evidenzia le forme del corpo e si adatta alla persona che lo indossa, per la possibilità di regolare i lacci del bustino sulla schiena e sul collo e il copricostume diventa tutto ciò che volete, può essere indossato sopra il costume o con un paio di leggins, accessoriato con un cinturone, diventa un abitino easy e molto carino.



A proposito di accessori! Le parures Puccini, Vivaldi e Donizzetti completano ogni vostro look in modo semplice ma prezioso:  se Vivaldi è la parure più sexy, in pizzo valencienne nero con applicazioni in metallo e nastrino in velluto nero, indossando i polsini alle caviglie con un paio di décolleté, avrete un look sexy e rock; la parure Puccini invece è fatta in tulle panna ricamato d’oro con nastrino in velluto color panna, una parure semplice ma elegante, perfetta per un cocktail party; e infine, la parure Donizzetti in pizzo valencienne crema-passamaneria panna-nastrino velluto panna, è la più versatile grazie ai suoi colori neutri.


In un mondo dominato dai social networks, trovate Black Ladies anche su Facebook: per rimanere sempre aggiornate sulle novità e le iniziative che Sabrina e Susanna lanceranno, vi consiglio di diventare fan:

www.facebook.com/BlackLadiesFashion

 

Tags: ,

Category: Fashion, Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply