GREEN TEA CHERRY BLOSSOM, un’essenza emblematica

5 marzo 2012 | By More

La nuova fragranza Green Tea Cherry Blossom narra tutte queste storie di magia, bellezza, tradizione e unione di paesi e culture.
Metafora ancestrale della caducità della vita e della sua folgorante e ciclica bellezza, il fiore di ciliegio permea della sua eterea fragranza e delicata femminilità la tonificante freschezza del profumo Green Tea, dal 1999 uno dei prodotti icona del brand Elizabeth Arden ispirato alla tradizione del tè verde nata in Asia circa 5.000 anni fa.

L’ispirazione del profumiere
“Volevo sintetizzare in un’essenza la tradizione, il patrimonio spirituale giapponese e l’esperienza di assistere al festival dei fiori di ciliegio, l’Hanami, la bellezza e la grazia maestose quanto stupefacenti dei ciliegeti, dove i fiori danzano alla fresca luce del sole per poi cadere dolcemente come pioggia, colorando il suolo di morbidi petali.”

Rodrigo Flores-Roux, Givaudan.

Una fragranza eterea, fresca, femminile
Green Tea Cherry Blossom è una raffinata fragranza floreale agrumata che evoca la vitale femminilità dei delicati petali rosa, interpretando al contempo l’intensa freschezza delle foglie di tè verde.

Note di testa: Bergamotto, Limone Meyer, Mandarino, Arancia, Vapore di tè verde, Mandorla dolce
Note di cuore: Ciliegio in fiore (ScentTrekTM), Ume, Albicocca, Peonia cinese, Foglie di tè verde
Note di fondo: Betulla Bianca, Muschio, Skin Musk, Eliotropio, Giglio

Il packaging
Il flacone – il caratteristico flacone del profumo Green Tea si colora di una delicata nuance rosa su cui è ritratto un ondeggiare di fiori di ciliegio a evocare una fresca femminilità.
La confezione – decorano la confezione alcuni bellissimi rami di ciliegio in fiore con luminescenze color oro, e sullo sfondo, l’iconica foglia di tè verde.

Prezzo consigliato al pubblico
Green Tea Cherry Blossom Eau de Toilette Spray, 100 ml 30.00 euro

Disponibilità
Green Tea Cherry Blossom sarà disponibile presso le profumerie concessionarie Elizabeth Arden a partire da
aprile 2012.

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply