Sfilata presentazione new collection Primavera/Estate 2012 Giorgia & Johns Sfilata presentazione new collection Primavera/Estate 2012

20 febbraio 2012 | By More

Giorgia & Johns, il brand campano di abbigliamento donna con all’attivo 42 negozi monomarca ed oltre 200 multibrand stores,  venerdi 24 Febbraio 2012 alle ore 17.30 presenterà la sua nuova collezione Primavera / Estate 2012 con una sfilata d’eccezione in Piazza Liberty a Milano, nei pressi del Corso Vittorio Emanuele.

La sfilata sarà presentata da Chiara Lorenzutti di Radio 101 ed organizzata in collaborazione con il Gruppo Mondadori e le stylist delle riviste Grazia, in occasione della manifestazione Milano Fashion Design che ha l’obiettivo di rendere la moda accessibile alla città.

La location sarà una suggestiva Fashion House con struttura trasparente nel bel mezzo di Piazza Liberty, che renderà la sfilata visibile gratuitamente all’esterno e che permetterà ai passanti di assistere anche al backstage ed ai “trucchi” di make up and hair style.

Giorgia & Johns sfilerà con 19 inconfondibili look della nuovissima collezione Primavera / Estate 2012, divisa in 5 temi.

Il mood della collezione è legato principalmente all’evolversi dei colori ed al silenzioso spettacolo di metamorfosi cromatica che la  natura ci regala tra una primavera appena accennata e l’estate.

Si parte dai neutri, dunque dai toni freddi come quelli dei sassi, del tema Natural think che inaspettatamente vengono illuminati da un accenno di bianco e da qualche pezzo arancio fluo, trovando la loro sintesi nella stampa di abito e top.

Si prosegue col tema Be-black in cui, con i neutri ancora presenti, fa la sua comparsa il nero e la stampa su jersey, ricordando vagamente gli anni ’70.

A questi si aggiungono i colori tenui e solari del tema Full garden, in cui il giallo, fuso con vari toni di rosa geranio, ci dice che siamo in primavera piena.

Continua con il tema mare, chiamato Sky and Sea, in cui il bianco è spezzato dal color acqua e dal fucsia con una stampa su voile di cotone che ricorda l’ambiente di un fondale marino acceso dalle tonalità coralli.

Si chiude, infine, con il tema Cruising style, il cui tratto distintivo è la prevalenza di linee che evocano il fascino del mare e l’emozione del viaggio. Per questo tema è eletto sovrano il blu profondo, accostato al rosso, al bianco ed al colore della sabbia dorata.  Lo stile “crociera” predilige le righe e i dettagli nautici sul cotone leggero che inneggia alla freschezza.

I materiali fluidi e confortevoli del tema Natural, permettono di avvolgere la silhouette senza costringerne il movimento; quelli del tema Full garden vengono alleggeriti dal colore e dalle trasparenze, mentre nel tema Sky and Sea, così come nel Be-black, e nel tema Cruising, il lino, i cotoni, il jersey e il crêponne donano un’allure seducente, lasciando intatto il concetto di confort.

La maggior parte della collezione è pensata per occasioni speciali (sera o cerimonia). Non mancano, però, in linea con le tendenze della prossima stagione, le tute, alcuni abiti maxi stile anni ’70 e tailleur con minigonna.

 

Tags: ,

Category: Fashion, Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply