MAKE UP FOR EVER 2012 HD FACE IS…

27 gennaio 2012 | By More

MAKE UP FOR EVER 2012 HD FACE IS…

EMILIE!

Nel 2011, MAKE UP FOR EVER ha proposto una grande innovazione attraverso il suo primo lancio di foto non ritoccate per la campagna pubblicitaria:

la prima volta nell’industria cosmetica.

Per il 2012, si ambisce ad un ulteriore step: non solo verrà mantenuto il concetto di foto non ritoccate ma verrà usato un volto sconosciuto al grande pubblico

anziché una modella professionista.

Per questo motivo in settembre è stato indetto un casting a cui hanno partecipato 7.000 ragazze,

con l’ambizione di diventare il nuovo volto MAKE UP FOR EVER per la linea HD 2012.

MAKE UP FOR EVER ha lanciato una serie web di 7 episodi per 7 settimane su ogni step del casting.

Ora possiamo annunciare ufficialmente il volto della nuova campagna HD 2012.

MAKE UP FOR EVER ha il piacere di presentarvi Emilie, 23 anni, il nuovo volto della campagna pubblicitaria europea senza ritocchi che inizierà il 2 febbraio 2012.

 

MAKE UP FOR EVER ha incontrato Emilie e le ha fatto alcune domande per conoscerla meglio.

Raccontaci tutto di te. Dove sei nata e cresciuta? Cos’hai studiato? Cosa ti piace fare?

“Sono nata a Marsiglia, dove sono rimasta fino all’età di 3 anni. In seguito, per il lavoro di mio padre, ci siamo trasferiti a Parigi, dove sono rimasta fino a 18 anni. Mi sono diplomata con lode e, poco dopo, ho deciso di ritornare a Marsiglia.. non solo per raggiungere la mia famiglia ma anche per rivedere il sole tutto l’anno!”

Come hai iniziato a lavorare nel mondo del make up?

“ Non sapevo esattamente quello che volevo fare. Volevo fare un sacco di cose. E’ stato per caso che sono stata assunta come assistente dentale. Per questo, ho preso un diploma come segretaria medica e un altro come assistente dentale.

Ho fatto questo lavoro per quattro anni. Poi un incontro inaspettato ha cambiato la mia vita. La mia strada si è incrociata con quella di Giséle, una hairstylist che mi ha preso sotto la sua la protettiva trasformandomi completamente. I miei capelli rosso fuoco sono una sua idea. Porto questo colore da più di un anno ormai. Giséle mi ha fatto diventare il volto del suo salone di bellezza e mi ha fatto sfilare come sua modella in occasione di diverse fiere dedicate al matrimonio.

Un giorno, il truccatore non si è presentato alla sfilata. E’ stato in quel momento che ho avuto la mia rivelazione! Mi sono sempre truccata da sola. Consultavo diversi blog e mi tenevo informata leggendo durante il mio tempo libero… ma non avevo mai pensato di poter intraprendere una carriera in questo campo. Così quando mi è stato chiesto di salvare la sfilata truccando anche tutte le altre ragazze, ho finalmente realizzato che era quello che volevo fare nella vita..invece di curare le carie!

Così, ho mollato tutto e ho ricominciato da zero. Ho frequentato una scuola per manicure e mi sono iscritta ad un corso intensivo di un mese all’accademia di MAKE UP FOR EVER a Parigi. Ho anche fondato un mio beauty blog per condividere la mia passione con più persone possibile, per aiutare le donne ad apparire più belle e donare nuove sfumature alla loro vita quotidiana! Ora, faccio esattamente ciò che desideravo fare e non sono alle dipendenze di nessuno!”

Perchè hai deciso di iscriverti al casting HD?

”Ho saputo del concorso da alcuni amici. C’erano già centinaia di partecipanti, così ho pensato di non avere chance e ho abbandonato l’idea. Tuttavia la mia famiglia ed i miei amici hanno insistito perché mi iscrivessi, e sono molto contenta che l’abbiano fatto!

Il fatto che, su 7.000 partecipanti, abbiano scelto proprio me come vincitrice mi ha dato fiducia! Questo è il brand da cui ho deciso di imparare e ha cambiato la mia vita. Rappresentarlo è il modo migliore per chiudere il cerchio!”

 

Avevi già considerato la possibilità di una carriera come modella?

“Quando lavoravo per le sfilate, ho incontrato dei professionisti che mi hanno chiesto di posare per i loro cataloghi (abiti da sposa, gioielli, cappelli, libri), ma sempre a livello amatoriale, mai come professionista.

In segreto ho sempre sognato di diventare modella, ma non pensavo che sarebbe successo veramente!”

Cosa ne pensi di una campagna senza ritocchi per un marchio di cosmetica?

“Il fatto che la campagna sia senza ritocchi è molto lusinghiero per me, ma anche molto bello per tutte le donne. Prova che MAKE UP FOR EVER si focalizza sulla reale vita quotidiana delle donne, invece di provare semplicemente a vendere sogni. Puoi valorizzarti in modo naturale usando prodotti intelligenti. Non c’è motivo di sentirsi depresse di fronte allo specchio. Chiunque può essere la ragazza “reale” della campagna pubblicitaria.”


Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply