Il colore che calza a pennello Fratelli Rossetti presenta “all over”, la scarpa colorata da capo a piede

16 gennaio 2012 | By More

fratelli rossetti all over scarpe

Sarà un inverno all’insegna del colore quello di Fratelli Rossetti, che presenta All Over: una linea di scarpe dipinte artigianalmente dalla tomaia alla suola con un’unica nuance.
Mirtillo, ottanio, verde bottiglia e bordeaux sono solo alcune delle tonalità per un uomo che non rinuncia allo stile raffinato e artigianale, capace allo stesso tempo di non prendersi troppo sul serio.

All Over è un esempio di come Fratelli Rossetti curi ogni dettaglio, anche quelli più nascosti. Ogni scarpa è realizzata nei laboratori di Parabiago – Milano, e richiede almeno 3 giorni di lavoro. A distinguere l’All Over è il processo di rifinitura. Dopo il taglio e la cucitura secondo i metodi tradizionali, i maestri artigiani dipingono il guardolo con un pennello, utilizzando lo stesso colore della tomaia. Anche il profilo (lissa) è pitturato a mano e tamponato a cera, facendo risaltare il colore. Infine è il momento della suola, a sua volta dipinta artigianalmente e coordinata con il resto: per un eleganza non convenzionale.

La tecnica All Over è utilizzata su diversi modelli: dal mocassino Brera alla stringata a punta tonda, dal polacchino allo stivaletto sportivo, realizzati in suede o in vitello batik.

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply