Le Pandorine presentano il progetto Mad a Pitti Woman

14 gennaio 2012 | By More
 
Maddalena Sisto & Le Pandorine: una capsule collection esclusiva presentata
in occasione della prima partecipazione del brand a Pitti Woman 
Firenze 10-13 gennaio 2012, Pitti Immagine W 
Fortezza dal Basso, Padiglione Dogana Stand 36

Una collezione unica e inedita – nei modelli, negli abbinamenti cromatici e nello “spirito” – che celebra la donna in tutte le sue meravigliose sfaccettature grazie all’incontro creativo tra la penna di Maddalena Sisto e l’estro di Le Pandorine.

Maddalena Sisto ha raccontato con i suoi disegni trent’anni di moda, design, costume e un mondo femminile che cambiava restando lo stesso. Le donne di Maddalena sono una diversa dall’altra, sono donne intense, a volta buffe, dai volti espressivi, che comunicano la loro complessità in modo ironico. Le sue immagini apparentemente leggere e stilisticamente aeree, che giocano con lo spazio e ne diventano protagoniste, propongono spunti di riflessione per rileggere in modo poetico l’interminabile ricerca femminile, che consiste nell’esprimere la propria anima attraverso il vestito.

Le Pandorine raccontano l’affascinante e complesso universo femminile attraverso l’oggetto culto di ogni donna – la borsa – che diventa veicolo di comunicazione con il mondo esterno grazie alle innumerevoli e sempre calzanti frasi in cui ciascuna si può identificare e dar voce alla propria personalità.

Il progetto “Mad” è un omaggio ad una grande donna, i cui disegni, pervasi da un’ironia in stato di grazia e da una comprensione dei vizi e delle virtù delle donne, sono protagonisti di una collezione straordinaria, composta da due modelli impreziositi da una tasca interna in cotone con una celebre citazione dell’artista:

La shopper Mad in pvc bicolore, con doppi manici e due sfiziosi fiocchi laterali in caneté in nuance. E’ caratterizzata dai colori brillanti che fanno da cornice ai bellissimi disegni, è molto pratica, giocosa, impermeabile e facile da pulire.

Le Pandorine – Shopper Mad
Materiale: pvc
Caratteristiche: shopper in pvc bicolor, con doppi manici e
due sfiziosi fiocchi laterali in caneté in nuance, tasca interna
Costo: euro 68,00
Modelli:
Amore cibo – crema/arancione
Classe – crema/blu
Fretta – crema/fuxia
Luna – crema/rosso
Le Noire – crema/nero
Perfetta – crema/grigio
Pois – crema/nero

La bag Mad in ecopelle color sabbia con inserti colorati in pvc, doppi manici in nuance con gli inserti in pvc e nappine laterali in ecopelle. E’ caratterizzata da una lavorazione particolare che rende l’ecopelle simile ad un vecchio album da disegno, sulle cui “pagine di pergamena” Maddalena ha dato vita alla sua creatività.

Le Pandorine – Bag Mad
Materiale: ecopelle
Caratteristiche: inserti colorati in pvc, doppi manici in nuance
con gli inserti in pvc e nappine laterali in ecopelle, tasca interna
 
Costo: euro 83,00
Modelli:
Donne – sabbia/nero
Eccezionale – sabbia/nero
Elegance – sabbia/rosso
Essere In – sabbia/rosso
Fashion – sabbia/nero
Follie – sabbia/verde
Lavoro – sabbia/nero
Supereroe – sabbia/blu
Pois – sabbia/blu
Noir – sabbia/nero
Luna – sabbia/blu
Classe – sabbia/nero

“Maddalena e Le Pandorine partono dalla donna come soggetto di ispirazione comune,” – affermano Chiara Felici e Manuela Casella –  “interpretandola in maniera diversa ognuna secondo la propria sensibilità ed esperienza, pur utilizzando il medesimo linguaggio sottile e pungente”.

 www.pandoraborse.com

Tags: , , , , ,

Category: Accessori, Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply