Celebrity Youtube Guru | A tu per tu con KissAndMakeup01 (Nicole)

12 gennaio 2012 | By More
kissnandmakeup01 nicole
Dopo la sua partecipazione alla web series di In Her Shoes, non potevo non intervistare una delle Guru più famose di Youtube, Nicole (in arte youtubbiana KissAndMakeup01). Se volete scoprire qualche altro aspetto di lei, leggete quest’intervista 😉
Silvia: Qualche anno fa, una delle prime guru di Youtube che ho scoperto, alla quale mi sono iscritta e che mi ha fatto appassionare a dismisura a questo mondo sei stata proprio tu Nicole, e ti dico anche con quale video: quello dei boccoli! Tu sei diventata oggi una delle ragazze più seguite su Youtube, hai iniziato con make up e capelli e adesso ti sei data anche un pò alle Haul dedicate all’abbigliamento, c’è in cantiere il desiderio di fare dei video Outfit? O comunque dei video dedicati esclusivamente alla moda? 
Nicole: Innanzitutto ti ringrazio, se con i miei video riesco a far nascere una passione così grande per me è un onore! Riguardo i video outfit, ho ricevuto moltissime richieste ultimamente e per questo ho deciso di iniziare anche con questa tipologia, per ora ce n’è uno soltanto ma in futuro sicuramente ne arriveranno degli altri. Inoltre già da diverso tempo sto facendo haul di abbigliamento, ma devo ammettere che i makeup tutorial ed i video review rimangono i miei preferiti, il trucco è infondo la mia passione piu’ grande.
Silvia: Avevi anticipato qualche tempo fa di una tua più concreta collaborazione con Givenchy, casa cosmetica per la quale realizzerai dei Make Up Tutorial. Diventerai la nuova web make up artist per Givenchy o qualcosa del genere? Insomma, ci dai qualche altro dettaglio?! Sono sicura che sono tutte curiose di sapere quando inizierà tutto per vedere i make up che creerai! 
Nicole: Quasi non mi sembrava vero quando sono stata contattata dalla Givenchy, per me è stato davvero emozionante sapere che una casa cosmetica così importante si stava interessando a me ed al mio canale. La collaborazione è già iniziata da un po’, sto realizzando un makeup tutorial con i loro prodotti ogni qual volta esce una nuova collezione stagionale. Ho già ricevuto i prodotti per realizzare il trucco primaverile e li trovo meravigliosi! Ultimamente sto acquistando ed utilizzando nei video molti piu’ prodotti low cost rispetto a quanto facessi in passato, ma sono convinta che anche dei video con prodotti costosi come quelli Givenchy possono essere di grande aiuto nella scelta sugli acquisti. Con questi tutorial c’è la possibililtà di vedere i loro prodotti “al lavoro” e di farsi qualche idea in piu’ su come utilizzarli. Oltre a questo, Givenchy sta organizzando un nuovo incontro a Milano per me e le mie iscritte (era in programma per lo scorso ottobre ma ho dovuto rimandare tutto causa malattia) e ne sono entusiasta!
Silvia: Ti sei recentemente trasferita in un altro stato europeo, l’Olanda, nell’affascinante città di Amsterdam della quale ci racconti sul tuo secondo canale. In Italia, sembra che per aver successo, occorra espatriare: tu lo avevi già raggiunto prima di partire, adesso è cambiato qualcosa? Pensi che ritornerai in Italia? Cambierai ancora location o rimarrai ad Amsterdam?
Nicole: Sono felice di poter dire che ci troviamo splendidamente qui ad Amsterdam e pensiamo di rimanerci definitivamente. Dopo un primo periodo di “prova” per vedere come andava, ora vogliamo comprare casa e fare dei Paesi Bassi il nostro nuovo paese di residenza a tutti gli effetti. Rimango dell’idea comunque che nella vita mai nulla è sicuro, quindi non escludo che un domani potremmo cambiare idea e trasferirci in un altro paese oppure tornare in Italia.. Chi vivrà vedrà!
Silvia: Sei una studentessa di Lingue Straniere, ma sei anche bravissima con il make up. Hai mai pensato di approfondire e diventare una Make Up Artist o dal punto di vista lavorativo aspiri ad altro? In un tuo video avevi accennato a diventare traduttrice se non sbaglio…
Nicole: Devo essere sincera, il makeup è una grande passione per me, passo ore ed ore a creare trucchi e mi piace truccarmi ed esprimere la creatività attraverso i cosmetici, è una cosa che mi fa divertire sempre tanto e della quale non mi stanco mai; però non mi è mai interessato fare la truccatrice di professione. Mi mancano pochissimi esami ormai per laurearmi in lingue straniere e sto iniziando a muovere i primi passi come traduttrice freelance cercando di acquisire quanta piu’ pratica possibile. Una volta conclusi gli studi universitari sogno di diventare traduttrice per una grande azienda. Fortunatamente i Paesi Bassi offrono degli sbocchi lavorativi che in Italia sembrano ormai solo un ricordo lontano e fare delle proprie conoscenze linguistiche un lavoro qui fortunatamente non è soltanto una possibillità remota.

Silvia: So che adori i libri genere thriller/horror, per quanto riguarda invece le serie tv, ti piacciono? Ne guardi? Quali sono le tue preferite? 
Nicole: Sono una grande appassionata di serie tv! Una che ho amato in particolare è Lost, purtroppo conclusa in maniera anche un po’ bizzarra..ma ne seguo molte altre e tutte tanto diverse tra loro. Il genere varia dall’horror alle serie femminili stile Sex And The City (altra serie tv di cui ero appassionatissima). Per fare alcuni nomi: House M.D, American horror story, Pan Am, Once upon a time, CSI e Pretty little liars.

Silvia: Recentemente hai partecipato a una serie tv, o meglio una Web TV Series disponibile su Youtube, In Her Shoes. Visto il format di In Her Shoes, di te abbiamo visto i piedi, le scarpe e abbiamo sentito la tua voce. E’ stato divertente recitare come guest star? Lo rifaresti? 
Nicole: E’ stato divertentissimo, anche se sono convinta di non essere granchè come attrice! Mi veniva da ridere tutto il tempo per le battute che mi hanno assegnato, ma alla fine ce l’ho fatta. Vi svelo un segreto: i piedi che si vedono nel video non sono i miei, mi sono limitata a doppiarli!


Silvia: 

Dato che siamo appena entrate nel nuovo anno, il 2012, quali sono i tuoi buoni propositi? 
Nicole: I buoni propositi per il 2012..sai che non ci ho nemmeno pensato? Ho passato il Capodanno a letto e sono appena guarita da una brutta influenza, non mi sono quasi resa conto che siamo già nel 2012! Pensandoci un pochino su, già per quanto riguarda il trucco me ne vengono in mente tanti: lavare meglio e piu’ spesso i pennelli, usare uno scrub (labbra, viso e corpo) religiosamente e curare di piu’ i capelli: continuo come faccio da un po’ ormai a non utilizzare la piastra e voglio iniziare ad usare prodotti naturali che non contengano siliconi.
Silvia: Cosa preferisci decisamente lasciare nel 2011?
Nicole: Il 2011 è stato un anno fortunato e ricco di successi, non sono sicura di voler lasciare nulla alle spalle, a parte forse il ricordo di un trasloco così impegnativo da una parte all’altra dell’Europa!

Tags: , , , , , , ,

Category: Celebrity Youtube Guru

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply