Campagna Pubblicitaria Roberto Cavalli Uomo Primavera/Estate 2012 (video spot)

12 gennaio 2012 | By More

Il protagonista di questa campagna pubblicitaria è Jon Kortajarena, icona di fascino e mascolinità.

Steven Meisel ha realizzato gli scatti fotografici all’interno degli studios situati al Pier 59 a New York, utilizzando un background monocromatico che esalta l’estetica formale dell’uomo Cavalli, fatta di vestiti ma soprattutto di personalità, perché la moda segna i tempi solo quando si fa stile di vita, coinvolgendo essere e apparire.

Jon Kortajarena è anche il principale attore del video realizzato in occasione della sfilata svoltasi a Giugno, nel quale suoni e immagini raccontano in modo completo e approfondito la magia della sfilata e la visione estremamente sofisticata dell’uomo Cavalli.

Il video è stato realizzato da Stefano Lorenzi, regista e sceneggiatore cinematografico di molti film documentari di taglio sociale e cortometraggi, che ha collaborato con Daniele per esaltare l’intimità della preparazione di un uomo prima dell’incontro, nella quale l’abito sartoriale è un mezzo per arrivare alla piena sicurezza e coscienza di se stesso.

Attraverso immagini e suoni il regista fa vivere questo rito allo spettatore. Il rumore della pelle sul cuoio morbido del mocassino, il fruscio della giacca sulla camicia, la cintura stretta in vita: immagini che rappresentano la materia dei capi e la loro essenza.

Ogni uscita di sfilata si completa attraverso una sequenza di momenti fotografici, che completano la visione del total look quali i dettagli dei ricami, le lavorazioni della pelle, le finiture nei tessuti. Il modello e il suo outfit vengono analizzati, approfonditi, studiati e valorizzati attraverso una visione cinematografica.

La colonna sonora è stata realizzata in esclusiva dai Fun Lovin’ Criminals, che hanno creato un mix per il video, collaborando direttamente con la Maison per esprimere al meglio il mood della collezione.

Tags: , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply