DOLCE&GABBANA: RUBY COLLECTION PER LE FESTIVITÀ 2011

22 dicembre 2011 | By More

DOLCE&GABBANA: RUBY COLLECTION PER LE FESTIVITÀ 2011
L’ispirazione moda
Se esiste qualcosa che, più di ogni altra, rappresenta l’ardente passione siciliana che si annida nel cuore di ogni creazione Dolce&Gabbana, questa è il rubino. La gemma rosso sangue è un tema ricorrente nelle collezioni dei due stilisti, che giocano sull’aspetto tridimensionale di questa pietra di impareggiabile bellezza, utilizzandola come ornamento dal colore vivido, potente ed espressivo come uno stemma araldico.


Così come l’oro e la stampa leopardo, questo straordinario gioiello s’iscrive nella più tipica tradizione Dolce&Gabbana. Ma il rubino racchiude anche un significato emozionale profondo: una pietra preziosa, un rubino dal rosso intenso incastonato in un anello d’oro, tesoro personale che Stefano Gabbana ama indossare. “Il rubino è la pietra preziosa che amo di più,” dice Stefano, “rappresenta il fuoco e la passione, due cose che mi caratterizzano piuttosto bene, ed è anche il mio portafortuna.”


L’anello con il rubino evoca nei due stilisti molti ricordi d’infanzia, come il rosso fiammante della Duetto Alfa Romeo anni ’60, e il seducente rossetto rosso indossato dalle attrici italiane icone di quel periodo. “Il ricordo nostalgico per il fascino di quell’epoca dominata dalla libertà è una fonte d’ispirazione inesauribile” dice Domenico Dolce. “Un uomo dall’eleganza informale, guida una spider rossa con una donna sensuale al suo fianco. Lei indossa un rossetto rosso vermiglio, il vento gioca coi suoi capelli: è per me un’immagine veramente attuale e potente”.

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply