In Her Shoes torna su Youtube con una prima stagione completamente rinnovata

16 dicembre 2011 | By More

Vi ricordate della Web Series ‘In Her Shoes‘ di cui avevamo parlato mesi fa?

La serie era andata in pausa e non se n’era saputo più niente. Il cast di In Her Shoes torna online su Youtube con una stagione completa, con una struttura più complessa e professionale. Girata in teatro di posa, con costumiste e tutto ciò che serve a rendere l’idea iniziale una serie a tutti gli effetti.

In Her Shoes Web Series è la prima fiction in cui le scarpe sono le protagoniste.

Qual è la prima cosa a cui le donne non possono rinunciare, l’oggetto del desiderio che comprerebbero compulsivamente, ma che non sarà mai abbastanza?

 

Le scarpe!

Ecco perché in In Her Shoes Web Series non vedi i volti, non vedi il corpo, ma vedi solamente i piedi delle ragazze.

Il Concept

Una donna si riconosce dalle sue scarpe.
I piedi e le scarpe di una donna parlano di lei. Anche solo dalla scarpa che una donna sceglie di indossare si può intuire che tipo è, che carattere ha, cosa le piace, quali valori incarna. Per sineddoche la parte rappresenta il tutto.
Donne che condividono il loro quotidiano, scambiandosi pensieri, racconti e segreti intimi, in balia della crisi sentimentale che sovrasta quella economica, sono protagoniste per mezzo delle loro scarpe. Di queste donne non vediamo i volti, non vediamo il corpo, vediamo solamente i loro piedi. Il punto di vista è caduto in basso!
E’ risaputo che il bagno è il luogo del pettegolezzo femminile per eccellenza e per gli uomini è quel mondo a loro inaccessibile in cui desidererebbero nascondersi per ascoltare le confidenze delle donne. Ecco perché possiamo vivere le storie di queste 5 ragazze (e dei loro 10 piedi!) come se fossimo nascosti sotto al lavandino del bagno del posto di lavoro.

Le Protagoniste

Scarpa col tacco – BEATRICE
Rappresenta l’eleganza giovane, dinamica, ma attenta al particolare. Beatrice è divisa tra più relazioni sentimentali, ciclicamente sbagliate, tra corsi e risorsi storici di ex fidanzati, ma quando si innamorerà veramente saprà stupire!

Scarpa bassa e comoda – LETIZIA
Rappresenta la semplicità, spesso ingenuità, pronta a scattare agli ordini della capa o della madre. Vive costantemente delle sue incertezze femminili e quindi amorose: tra un amministratore delegato che la corteggia e un rozzo e sgarbato magazziniere sceglie inesorabilmente il secondo.

Scarpa sportiva – MIRIAM
Rappresenta la radical chic, l’anticonvenzionale e la sfrontatezza. Miriam è simpatica anticonformista, ricercata nei dettagli bizzarri del suo abbigliamento, ha sempre la battuta pronta per chiunque.

Ballerina variopinta – MARTINA
Rappresenta il sano pettegolezzo, spesso infantile e pungente, ma mai perfido.
Martina è carina e maliziosa anche se ostenta una purezza e un candore che non sempre corrisponderanno a verità…

Scarpa rigorosamente alte ed eccentrica – DOLORES
Rappresenta la femme fatale, spregiudicata al limite del volgare. Il suo ingresso nella vita delle altre è visto inizialmente come una minaccia, ma ben presto diventerà una sorta di guru per loro, specialmente per Beatrice. Infondo, il suo metodo con gli uomini risulta infallibile!

Il ritorno di In Her Shoes ci porta poi nel favoloso mondo delle nostre amate scarpe, io – come probabilmente il 99% delle donne – ne sono letteralmente ossessionata: avrò una dozzina di décolleté nere, gli altri credono che siamo uguali, ma solo noi possiamo vedere quanto sono diverse le une dalle altre! In Her Shoes torna con esemplari di scarpe nuove, firmate e assolutamente bellissime… Io vi riporterò puntata per puntata tutti i marchi e i modelli perché se qualcuna si innamora di una scarpa deve assolutamente sapere di chi è e soprattutto come e dove reperirla, non è vero?! 😉

Intanto eccovi una lista generica dei marchi che hanno fornito le scarpe alla serie!

CHI* HA FRONITO LE SCARPE ALLA SERIE?

MELISSA
MAURO LEONE
MORESCHI
MARIO VALENTINO
L’AUTRE CHOSE
CONVERS
CAMPER
GIUSEPPE ZANOTTI (VICINI)
PORSELLI
GALLO

*SCARPE NON FORNITE DALLE AZIENDE, MA CHICCHE DELL’AUTRICE: MISSONI PER LA PRIMA PUNTATA E MAX&CO NELLA QUARTA…

CALZE
GALLO

Potete seguire la serie e avere continui aggiornamenti iscrivendovi al canale su YouTube: InHerShoesWebSeries

Potete trovare In Her Shoes anche su Facebook e Twitter ovviamente, diventiamo amici!

Facebook.com/InHerShoesWebSeries
Twitter.com/InHerShoesWeb

 

Quali sono le vostre scarpe preferite!

Tags: , , ,

Category: In Her Shoes, Style, Web Series

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply