MARINE VACTH La nuova PARISIENNE d’Yves Saint Laurent

14 dicembre 2011 | By More

Grande bouquet dalla struttura boisé, luminoso anche nel suo lato più misterioso, PARISIENNE è il profumo della femminilità portata all’estremo, riscaldata dall’impronta dell’uomo che l’ha sfiorata.

LA NOTA DI TESTA è scandita da un accordo vinilico, una strizzatina d’occhio ultramoderna alla vernice, alla lacca o al metallo di un tacco a spillo, a cui il mirtillo, col suo sentore acidulo, aggiunge una punta amarognola, a evocare una certa impertinenza, addolcita dalla mora, polposa, frizzante, carnosa, simbolo di una PARISIENNE epicurea.

IL CUORE FLOREALE batte in ritirata con la rosa di Damasco, dalla femminilità assoluta che si armonizza alla perfezione con la viola, più cipriata, sensuale e carnale. In contrasto, la peonia infonde un vento di giovinezza PARISIENNE e un non so che della freschezza mattutina.

LA NOTA DI FONDO, con la sua scia boisé, si fa conturbante e intensa. Dapprima, con il patchouli, il mistero per eccellenza. E, quando la mascolinità del vetiver flirta con l’erotismo femminile del muschio e del sandalo, capiamo che questa notte PARISIENNE è stata una “night of love

Sophia Grojsman, Sophie Labbé
Creatrici della fragranza

La fragranza è racchiusa in un flacone prezioso, cesellato come il labirinto delle vie di Parigi, couture con la sua firma YSL adagiata sul cuoio nero. Uno scrigno che veste la fragranza a meraviglia, come Yves Saint Laurent veste una PARISIENNE.

PARISIENNE edp vapo 30ml 54,00
edp vapo 50ml 76,00
edp vapo 90ml 98,00
Lait parfumé pour le Corps 200ml 44,00
Gel parfumé pour la Douche 200ml 37,00
Déodorant parfumé 100ml 35,00



Marine Vacth è la nuova ambasciatrice del profumo PARISIENNE.
Oltre alla bellezza, Marine incarna perfettamente l’immagine della donna libera, indipendente, sicura di sè.
Libera di scegliere con il proprio stile. Parigina nell’allure, nel corpo e nello spirito.
Dietro al suo obiettivo, Jean Baptiste Mondino ha catturato l’essenza più pura di questa parisienne, con la sensibilità ed il senso estetico che rendono omaggio al movimento ed alla libertà.
Sul ponte Alexandre III, la giovane donna vestita solo con un trench nero Yves Saint Laurent, cammina alle prime luci dell’alba. Mentre si alzano le luci del giorno, ricorda la notte passata, libera, sensuale, che non appartiene a nessun’altro che a lei.

Tags: , ,

Category: Fragrances, Style

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply