Bride’s Diary (Il diario della sposa) | Una proposta inaspettata

13 dicembre 2011 | By More

Benvenute nella nuova rubrica di MakeUpandTvSeries.it dedicata al mondo del matrimonio, descritto da un punto di vista un po’ insolito.

Bride’s Diary (Il diario della sposa) è una rubrica sulle rocambolesche vicende di una sposa alle prese con la preparazione del suo matrimonio… Una rubrica leggera, tagliente, pungente. Ironia allo stato puro! Per sconfiggere la solita figura della sposa esaurita per il giorno del suo matrimonio. A scriverla sarò proprio io: La Futura Sposa.

Condividerò con voi lettrici tutte le vicende relative alla preparazione di un matrimonio che per puro caso è anche il MIO matrimonio! 😉

Studi scientifici non hanno ancora dimostrato perché – a differenza dell’uomo – la donna sia stata creata con l’unico grande scopo di sposarsi e metter su famiglia. E quando l’orologio biologico scatta, l’uomo non ha scampo!
Luoghi comuni a parte, occupiamoci di uno dei periodi in cui la donna riesce maggiormente a stressare sé stessa e chiunque abbia l’insana idea di starle accanto!
Come da rito, questo “faticoso”cammino ha inizio con la proposta da parte del fidanzato.
Chi di noi non ha mai guardato con occhi sognanti le scene dei film – a volte ad alto tasso diabetico e il più delle volte impossibili da realizzare nel mondo reale! – in cui lui si inginocchia improvvisamente ai piedi della bella e pronuncia le parole più romantiche del mondo?
Scommetto che quasi tutte abbiamo provato ad immaginare cosa si potrebbe inventare il proprio fidanzato, leggendo gli articoli delle proposte di matrimonio più originali!

 

Ecco.
A me non è accaduto nulla di tutto questo.

 

Ma non perché Lui sia di scarse idee… Ho rovinato tutto io! :s
Ebbene sì! Aspettiamo una vita intera questo momento – anche se adesso noi ragazze “moderne” facciamo finta di no! – e quando finalmente arriva… Ci ritroviamo del tutto impreparate! (O quasi!) Chi poteva immaginare che un pranzo tête-à-tête, cucinato insieme nella mia casa al mare, si sarebbe potuto trasformare nel momento ideale per una proposta?

Lasciate che vi racconti come sono andate le cose.

La mattina del fatidico giorno, io e Lui siamo andati a far la spesa.
Me la cavo abbastanza bene tra i fornelli, ma non ho molta capacità d’improvvisazione. Quindi, alla sua richiesta di preparare un primo più elaborato con gli ingredienti che più gli piacciono, sono entrata in panico! Cos’era, la Prova del Cuoco?
Sarò anche una discreta cuoca, ma senza una ricetta da seguire non sapevo come combinare il tutto. Lui – ignaro delle conseguenze che questa sua innocente affermazione poteva comportare – replica: “Allora cosa sai cucinare?“.

 

Patatrac!

 

Non avrei potuto fraintendere di più! Voleva semplicemente togliermi da ogni difficoltà, ma in un attimo la dolce ragazza si era già trasformata nella persona più indignata dell’intero universo, con un broncio lungo chilometri.
Non ho più proferito parola dopo avergli detto che era meglio lasciar perdere il pranzo e che l’avremmo fatto un’altra volta.

E così, nel giro di pochi minuti, mi sono giocata pranzo romantico e passeggiata in riva al mare, con annessa sorpresa!

Ma chi lo sapeva?

Lui, come se niente fosse, mi ha proposto di andare a mangiare fuori. Non ne ero molto entusiasta perchè quando sono nervosa ho bisogno di sbollire un po’. Ma per non prolungare la “discussione”, ho accettato senza esitare.

Senza rendermene conto, mi ritrovo seduta nel locale della nostra prima cena insieme, allo stesso tavolo di allora, con tanto di candele accese – che rarità di uomo! E, senza perdere altro tempo e senza proferir parola – saggia decisione, non sia mai che fossi riuscita a rovinare un altro bel momento 😛 – eccolo!

Era davanti a me: uno scatolino rosso infiocchettato.

Qualunque ragazza si sarebbe sciolta come neve al sole già per il solo fatto di ricevere una scatolina con un fiocco, che nella mente di qualunque donna corrisponde più o meno a questa curiosa equazione (lo so che la conoscete bene!):

 

scatola piccola con fiocco = regalo prezioso
*
ristorante storico + lume di candela +
tavolo storico + scatolina rossa con fiocco = LA PROPOSTA

Siccome sono una Futura Sposa anti-convenzionale…

Io invece, gli lancio una rapida ed enigmatica occhiata – non immaginavo nemmeno lontanamente di cosa si trattasse! 

Adesso pensate a quello che succede nei film, l’inquadratura ad intervalli di due primi piani: c’ero io con la mia occhiata un pò torva e poi c’era Lui, praticamente pietrificato!

Ed inizio ad aprire…

Uno splendido anello in oro bianco con diamante luccicantissimo era davanti ai miei occhi stracolmi di lacrime.

Sarò anche una Futura Sposa moderna, ma sono pur sempre una donna! 😉

 

 

Tags: , , , , ,

Category: Bride's Diary (Il diario della sposa)

About the Author ()

Bride's Diary (Il diario della sposa) è una rubrica sulle rocambolesche vicende di una sposa alle prese con la preparazione del suo matrimonio... Una rubrica leggera, tagliente, pungente. Ironia allo stato puro! Per sconfiggere la solita figura della sposa esaurita per il giorno del suo matrimonio. A scriverla sarò proprio io: La Futura Sposa.

Leave a Reply