Les Scintillances de CHANEL – Christmas 2011 Make Up Collection

8 dicembre 2011 | By More

Gli strass, il bianco, il nero e la freschezza fiorita dal sapore degli anni Sessanta… Per il periodo natalizio, CHANEL immagina storie di accessori da favola in cui la dolcezza si fa preziosa, fantasiosa e femminile. Contrasti carichi di ricchezza ed eleganza.

Cocktail

Per Natale, CHANEL regala un cocktail in nero, strass e argento. I portafogli in pelle matelassé si rivestono di accenti futuristici e preziosi. Gli orecchini scintillano come sfere sfaccettate. La doppia C brilla su un décolleté in tweed mentre una pochette in satin è impreziosita da un fermaglio. La camelia, il fiore preferito di Mademoiselle Chanel, risplende di bagliori di luce e si trasforma con un pavé di strass in un anello, una spilla o un bracciale in resina nera.

Sera

Bianco e nero: un binomio al tempo stesso classico e rock. Un bracciale manchette in pelle matelassé nera accompagna le perle di cui Mademoiselle amava lo splendore, su una collana lunga o su un paio di orecchini. La pelle si declina in molteplici effetti: opaca su un portagioie, in vernice su un portafoglio o lucida come lacca su una borsa. Gli occhiali da sole neri profilati in argento invitano a una notte bianca, hollywoodiana.

Hippie Chic

Gli accessori dai toni accesi e dai colori pastello rivisitano i favolosi anni Sessanta.

Le perle di vetro si tramutano in charm su bracciali o collier e si uniscono agli strass in un anello in un bracciale manchette.

La pelletteria con motivo matelassé si tinge di un delicato blu lavanda o di un tenue rosa cipria. I fiori, naif e preziosi, si imprimono su un foulard di seta multicolore o si posano delicatamente su un sandalo. La camelia in pelle si illumina di un petalo in metallo.

 

Tags: ,

Category: Make Up

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply