Celebrity Nail Star | Kim Kardashian ed il bianco (senza lieto fine!)

8 dicembre 2011 | By More

Buon martedì a tutte/i! Con l’inverno ed il Natale ormai alle porte ho pensato che non poteva proprio mancare una piccola rassegna sul colore “simbolo” di questa stagione dell’anno: il bianco! E, considerato che ancora neve non se ne vede, perchè non colorarci le manine di questo colore così invernale?

A farlo ci aveva pensato Kim Kardashian, in questa foto scattata il giorno del suo compleanno, ovviamente prima del matrimonio lampo e anche un po’ farsesco con il cestista Kris Humphries, ovviamente già naufragato e già oggetto di un nuovo reality… Ma lasciamo da parte ogni giudizio parziale e vediamo come riproporre il look di Kim!

I CREMES

Questa volta ho deciso di raggruppare le proposte in due gruppi, a seconda del finish e non del brand, iniziando dai “laccati“, simili a quello indossato dalla Kardashian nella foto.

OPI ALPINE SNOW, il bianco per eccellenza, finish super glossy e coprenza diciamo buona per un bianco (con tre passate un po’ puntigliose ce la caviamo senza troppe striature). Molte ragazze scelgono questa nuance anche per le tip della french manicure, essendo Alpine Snow molto pigmentato!

CHINA GLAZE SNOW, ma che originalità queste case di cosmetici 😛 Scherzi a parte, si può dire che sia la versione China Glaze di Alpine Snow, forse la formula  è addirittura migliore e meno “gessosa”.

ESSENCE STAMPY POLISH in WHITE, in realtà è uno degli smalti minitaglia che Essence destina alla tecnica dello stamping con dischetti e timbrini (come il molto più famoso Konad), ma proprio per la sua intensissima pigmentazione io trovo che possa tranquillamente essere usato per una full manicure, riuscendo tra l’altro a cavarsela con due sole passate. Raccomando eventualmente di usare un paio di goccine diluenti, avendo una consistenza leggermente pastosa.

 

GLI SHIMMER

Ecco come promesso i bianchi “alternativi”, per chi non se la sente di osare con un bianco laccato così acceso, e preferisce smorzare un po’ tutta quella luce con qualche shimmer.

ORLY AU CHAMPAGNE, parte della collezione Holiday Soirèe appena uscita, è un FANTASTICO, e sottolineo FANTASTICO e molto coprente bianco con microshimmer dorati, un colore davvero unico e assolutamente must have.

CHINA GLAZE WHITE CAP & FROSTY, li cito assieme perchè si può dire che siano due smalti molto simili come finish e resa finale. Sono entrambi con finish glass fleck ed entrambi non molto coprenti (consiglio una passata di bianco creme come underwear. White cap ha dei riflessi quasi multicolore, che variano a seconda della luce dall’oro al verde. Frosty invece, proprio come il nome suggerisce, sembra proprio neve ghiacciata, è perfetto per la stagione invernale.

PUPA 102 BIANCO PERLATO, è un colore che io non indosso mai, ma so che molte di voi apprezzano anche le manicure più sheer, quella passata leggera di colore che lascia l’unghia curata ed elegante. E questo smalto pupa fa esattamente questo: lascia sulle vostre unghie un velo di bianco perlato.

 

Con questo abbiamo concluso, mi raccomando, indossate molto bianco e non fate come Kim, il matrimonio è una cosa seria! XD

Image source Mr Paparazzi

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Category: Celebrity Nail Star, Shopping

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply