I trend make up Primavera/Estate con Pat McGrath di D&G Beauty (Make Up tips video)

4 dicembre 2011 | By More

Un’anticipazione dei trend make up primaverili, dal backstage della sfilata Dolce&Gabbana P/E 2012: ecco a voi il video del look realizzato, direttamente dalla voce della Make Up Artist Pat McGrath, consulente creativo dei due stilisti per la linea di make up.

Alla sfilata di Dolce&Gabba Primavera/Estate 2012 durante la Fashion Week di Milano, è stata presentata una collezione che evoca una cultura culinaria indulgente e lo gioioso animo italiano. Le tradizioni italiane si riflettono nelle stampe dei peperoncini, nella pasta adornata di accessori, e nel tessuto crochet nelle tonalità pastello.

Nel backstage, l’ispirazione dei due stilisti dalla esuberante sensualità italiana è stata supportata e realizzata da Pat McGrath attraverso tonalità intense e vibranti dei nuovi rossetti Passion Duo e dal Fondotinta Perfect Finish Creamy per ricreare una carnagione impeccabile, perfetta e luminosa. Verdi e viola sulle unghie per richiamare le zucchine e le melanzane.

Il look creato da Pat McGrath ha espresso l’amore dei due stilisti per la tradizionale cucina italiana e la loro eredità, in un modo assolutamente glamour e che ha saputo cogliere completamente la naturale sensualità italiana.

Utilizzando il pennello da fondontinta D&G, Pat ha applicato il fondotinta Perfect Finish Creamy su naso, guance, fronte e mento, con un movimento che parte dal centro e si irradia verso la fine del viso. Poi ha usato il Blush D&G mescolando due tonalità, Provocative e Rose, creando un effetto caldo ma luminoso sui pomelli delle guance.

Sugli occhi ha utilizzato il quad di ombretti D&G nella tonalità Femme Fatale per un look sensuale e sofisticato. Una matita nera e una color caffè sono state utilizzate sulla rima cigliare superiore degli occhi, completa il trucco occhi un nerissimo mascara per dare intensità allo sguardo.

Anche sulle labbra, crea un effetto sensuale utilizzando due tonalità dei nuovi rossetti Passion Duo, Imperial e Sensation.

Per le mani i colori degli smalti sono essenzialmente due: Rich Dhalia e Wild Green. Due colori dalla finitura opaca che saranno il MUST HAVE della prossima Primavera/Estate 2012.

Tags: , , , , ,

Category: Fashion, Make Up

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply