Roberto Cavalli ‘Florence’ Bag: la nuova ‘It’ bag della maison

28 novembre 2011 | By More

‘La mia amata Firenze, l’amore per la tradizione della raffinata pelletteria fiorentina, la passione che si respira nelle botteghe artigiane della mia città sono state l’ispirazione per la creazione di questa borsa, alla quale ho dedicato il nome Florence … Le donne non devono dimenticare mai che la personalità è l’accessorio più glamour che esista…’
Roberto Cavalli

Una borsa che è un inno alla artigianalità fiorentina, quella sapienza del “fatto a mano”, simbolo della cultura e dell’esperienza della Maison Cavalli.
La qualità nella lavorazione della pelle, che Roberto Cavalli coltiva e nutre da 40 anni come inventore di lavorazioni d’avanguardia, incontra lo stile della Maison per ‘Florence’, una borsa destinata a diventare un nuovo modello di lusso ed eleganza in tutto il mondo.

Florence’ è una elegante borsa da giorno, realizzata in pelle molto morbida, dalla struttura importante e resistente.
Un prezioso lucchetto dorato, lavorato a squame di serpente, diventa il nuovo tratto distintivo di lusso e glamour per la nuova ‘It’ bag della Maison Cavalli.

Scheda tecnica:

La ‘Florence’, che presenta due manici e una tracolla, è declinata nella dimensione large e medium, con le stesse caratteristiche per modello, costruzione e forma.

La lavorazione a costola permette di usare pellami naturali senza ricorrere all’utilizzo di rinforzi ed ogni borsa viene controllata singolarmente per testarne le cuciture, l’uniformità dei pellami e le finiture interne ed esterne.

La fodera interna è realizzata in morbida microfibra e ogni particolare è curato in ogni dettaglio.

La borsa ‘Florence’ è realizzata in vitello merinos con pelle a grana resistente, vitello liscio opaco con profili e inserti pitone roccia, vitello liscio opaco con costole in contrasto fluo, coccodrillo.

Tags: , ,

Category: Accessori, Fashion, Shopping

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply