Nike Women Italia ‘Make Yourself Athlete’ – L’intervista a Francesca Bugnone

23 novembre 2011 | By More

Sempre sulla scia di Make Yourself Athlete di Nike Women

Nike Italia ha sviluppato sul concept di questa campagna una prima video-intervista, la cui protagonista è Francesca Bugnone, campionessa di mountain bike.

Sono state scelte volutamente atlete italiane emergenti, come Francesca, protagoniste di sport meno seguiti dai media, ma praticati da molte di noi.

Con questo progetto Nike, oltre a supportare la campagna mondiale Make Yourself Athlete, vuole evidenziare che tutte noi donne possiamo raggiungere i nostri obiettivi, sia nello sport, che nella vita di tutti i giorni, senza perdere la nostra femminilità e la nostra unicità.

Ci vogliono solo dedizione e determinazione.

Il primo esempio italiano di questo è appunto Francesca: “Bisogna avere fiato e gambe per la salita e un po’ di pazzia per la discesa” dice Cece, come la chiamano i suoi fan; lei ha 22 anni e pratica sport fin dall’età di tre anni, quando ha messo ai piedi i suoi primi sci. Determinazione e passione sono i requisiti fondamentali per poter praticare uno sport come la Mountain bike; qualità queste che sono necessarie, anche per affrontare la vita di tutti i giorni.

Francesca ha tante passioni: quella per i posti frequentati da pochi, per le serate in giro con gli amici e per la natura, con cui ama essere sempre in contatto rispettandola, per la musica dei Linkin’ Park che le dà una marcia in più per aggiungere i suoi obiettivi. Cece ha la passione per l’abbigliamento, quello giusto che le permette di affrontare anche l’allenamento più duro nel migliore dei modi e di tagliare e il traguardo da vincitrice.

Tags: , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply